Il fiorentino Claudio Stecchi argento ai Mondiali juniores di Moncton

L’atleta della società Assi Giglio Rosso ai mondiali juniores di Moncton, in Canada, con la sua asta ha compiuto un volo di 5.40 metri che gli ha permesso di conquistare l'argento.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2010 20:20
Il fiorentino Claudio Stecchi argento ai Mondiali juniores di Moncton

Il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani si congratula col toscano Claudio Stecchi, l’atleta della società Assi Giglio Rosso che ai mondiali juniores di Moncton, in Canada, con la sua asta ha compiuto un volo di 5.40 metri che gli ha permesso di conquistare l'argento, e promette di chiamarlo a Palazzo Vecchio per consegnargli il Giglio d’argento come riconoscimento del Comune. “Siamo orgogliosi – ha detto Giani - dello splendido risultato ottenuto in una gara di altissima tensione agonistica -.

Tanto più orgogliosi perché Claudio abita e studia a Firenze. Dopo 6 anni un italiano è riuscito ad entrare nella zona medaglia nella massima competizione mondiale di atletica”. Grande soddisfazione anche per il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella: “A Stecchi vanno le nostre vivissime congratulazioni – afferma Nardella –. Condivido la proposta del presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani e sarò lieto di accoglierlo in Palazzo Vecchio per consegnargli il Giglio d’argento come riconoscimento del Comune da parte della giunta insieme allo stesso presidente”. "Questi risultati arrivano perché nella nostra città lo sport di base è solido e può contare anche su tecnici e strutture di grande valore". Così il presidente della quinta commissione Loenardo Bieber commenta l’exploit di Stecchi e aggiunge: "Un bel successo per la nazionale, per Firenze e l’Assi Giglio Rosso Stecchi è sicuramente una delle giovani promesse dell’atletica azzurra, anche in vista delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Ma dietro questo straordinario risultato c’è il lavoro della sua società, l’Assi Giglio Rosso, e della ‘Scuola di salto con l’asta e decathlon Silvano Meconi’. Come altre importanti realtà sportive fiorentine sono in grado di trovare e far crescere giovani talenti".

Notizie correlate
In evidenza