Due seminari gratuiti sull'utilizzo di software open source

L'obiettivo è quello di fornire un quadro informativo sullo scenario attuale e sulle tendenze dell'open source e, in particolare, sulla possibilità per le imprese di avvalersi da subito di piattaforme e applicazioni software disponibili sul mercato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2010 16:11
Due seminari gratuiti sull'utilizzo di software open source

Due appuntamenti dedicati all'utilizzo del software open source in azienda. Uno è fissato per mercoledì 30 giugno, l’altro mercoledì 7 luglio, dalle 9 alle 14, nello Spazio eventi della Camera di Commercio di Prato, in via Rinaldesca 13. Gli organizzatori dei seminari sono T-OSSLab, in collaborazione con TINNOVA. I workshop sono gratuiti previa iscrizione su: www.tosslab.it. Nel seminario del 30 giugno si parla di "Gestione dei contenuti”.

Nella gestione dei processi aziendali la comunicazione interna ed esterna costituisce un'attività nevralgica. In questo incontro vengono presentate alcune tra le principali applicazioni open source per la realizzazione di siti e portali web, completamente gestibili in autonomia. Mentre il workshop del 7 luglio ha come tema l’"Office collaboration". In questo incontro si parla di strumenti open source per la gestione dei sistemi di comunicazione e dei rapporti con clienti e fornitori: posta elettronica e strumenti di collaborazione, teleconferenza, VoIP, CRM. L'obiettivo è quello di fornire un quadro informativo sullo scenario attuale e sulle tendenze dell'open source e, in particolare, sulla possibilità per le imprese di avvalersi da subito di piattaforme e applicazioni software disponibili sul mercato, in grado di gestire i processi aziendali al pari dei sistemi proprietari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza