Seduceva gioiellieri e poi li derubava. Arrestata in Versilia

Servendosi del suo sex appeal la 28 ungherese ex ballerina di night club distraeva i negozianti facendo finta di voler acquistare oggetti preziosi mentre i suoi complici usando dei passepartout aprivano le vetrine del negozio e trafugavano la merce.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2010 14:55
Seduceva gioiellieri e poi li derubava. Arrestata in Versilia

Aveva messo in atto furti in molte città europee e la tecnica era sempre la stessa: servendosi del suo sex appeal distraeva i negozianti facendo finta di voler acquistare oggetti preziosi mentre i suoi complici usando dei passepartout aprivano le vetrine del negozio e trafugavano la merce. Tutti i derubati erano concordi sul fatto che la donna era molto bella e che di sicuro si trattava di una professionista. Peter Eszter, ungherese 28 anni, in fase di separazione con un facoltoso viareggino, ed ex ballerina di un noto nigt club di Massarosa, è stata arrestata dalla Squadra Mobile di Lucca mentre faceva shopping in Versilia mentre i suoi due complici Kardos Krisztian 37 anni e Csiszar Ferenc 32 anni sono stati bloccati dalla Polizia ungherese nel loro paese.

La banda era entrata in azione nel gennaio 2010 allo scalo di Malpensa ripulendo un notissimo negozio di gioielleria impossessandosi tra le altre cose di una penna Montbalc da 18mila euro. Acquisiti tutti gli elementi utili alle indagini la Polizia di Frontiera di Malpensa si è immediatamente messa in contatto con le Polizie Europee e dal confronto dei filmati dei furti avvenuti è stato possibile dare un nome ad ogni componente della banda. Appena arrestata la donna ha negato ogni addebito ma poi, di fronte alle prove schiaccianti è scoppiata in lacrime consapevole che la sua carriera di ladra era finita.

I due suoi complici, colpiti da mandato di cattura europeo, sono stati estradati in Italia nei giorni scorsi e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza