Da Amato (Pdl) un ''no al pedaggio sulla Firenze-Siena''

"L'emendamento che ho proposto - fa sapere il politico - mira pertanto ad escludere l''Autopalio' da quelle tratte, oggi gratuite, destinate a diventare a pagamento con il varo della manovra economica".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2010 16:42
Da Amato (Pdl) un ''no al pedaggio sulla Firenze-Siena''

"No al pedaggio sulla Firenze-Siena. Il tratto di raccordo autostradale RA03, altrimenti conosciuto come 'Autopalio' e gestito da Anas spa, è percorso ogni giorno da decine di migliaia di veicoli di pendolari che si spostano per cause lavorative. É noto che i sistemi economici fiorentino e senese sono strettamente legati, per ridotte dimensioni e vicinanza geografica, rappresentando un unicum all'interno del quale i residenti delle due città operano in un fitto interscambio a carattere imprenditoriale ed impiegatizio.

Per questo motivo, l'imposizione di un pedaggio su tale strategica direttiva comporterebbe gravi ripercussioni sui bilanci delle imprese e dei singoli lavoratori, dipendenti e non, che operano tra le due città toscane". E' quanto fa sapere in una nota stampa il senatore Paolo Amato (Pdl). "L'emendamento che ho proposto - conclude il politico - mira pertanto ad escludere l''Autopalio' da quelle tratte, oggi gratuite, destinate a diventare a pagamento con il varo della manovra economica".

Notizie correlate
In evidenza