Linea convenzionale Firenze-Roma: domenica mattina treni fermi

La sospensione del servizio, che si protrarrà per circa 3 ore e 30, è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel comune di Allerona, in prossimità della linea ferroviaria.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2010 15:14
Linea convenzionale Firenze-Roma: domenica mattina treni fermi

Su ordinanza della Prefettura di Terni, dalle 8:15 alle 11:45 di domenica 24 gennaio, sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Allerona e Orvieto, sulla linea convenzionale Firenze-Roma. La sospensione è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel comune di Allerona, in prossimità della linea ferroviaria. L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate. Per effetto dell’interruzione sono previste le seguenti modifiche al programma di circolazione dei treni effettuati da Trenitalia (Gruppo FS): R 1809 in partenza da Firenze SMN alle 7:13 sarà istradato sulla Linea Direttissima tra Chiusi ed Orvieto ed arriverà in orario a Roma Termini (11:33).

Sarà invece soppressa la fermata a Fabro/Ficulle: i viaggiatori diretti a Fabro/Ficulle troveranno il bus sostitutivo in partenza da Chiusi; quelli in partenza da Fabro/Ficulle potranno utilizzare il bus proveniente da Chiusi fino ad Orvieto e successivamente proseguire con il R 2307; R 2308 in partenza da Roma Termini (8:45) percorrerà la Linea Direttissima tra Chiusi ed Orvieto e giungerà in orario a Firenze SMN alle 12:47. Verrà invece soppressa la fermata a Fabro/Ficulle. I viaggiatori diretti a Fabro/Ficulle potranno utilizzare il bus sostitutivo in partenza da Orvieto; quelli in partenza da Fabro/Ficulle avranno a disposizione il bus proveniente da Orvieto fino ad Chiusi e successivamente proseguire con IC 588 o con R 2310 Il dettaglio dei treni interessati e le relative informazioni saranno disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti, su www.fsnews.it il quotidiano on line del Gruppo FS.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza