Successo di iscrizioni al contest “Italia Wave Band”

Continuando un trend che segna le iscrizioni ormai da alcuni anni, il concorso per band musicali più importante d'Italia organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia ha registrato un nuovo record di is crizioni, il 3% in più rispetto allo scorso anno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2010 20:35
Successo di iscrizioni al contest “Italia Wave Band”

Sono 2.245 le band musicali emergenti che in tutta Italia si sono collegate a italiawave.com e hanno mandato i materiali richiesti dal bando per partecipare al contest "Italia Wave Band". Grazie alle oltre 200 antenne sparse in tutte le Regioni d'Italia e ai 28 responsabili regionali di "Italia Wave Network" il bando di concorso ha raggiunto una grandissima quantità di formazioni musicali che si sono iscritti tramite il sito internet di Italia Wave Love Festival www.italiawave.com. Il premio più importante del concorso è l'esibizione alla prossima edizione di Italia Wave Love Festival che si terrà dal 21 al 25 Luglio a Livorno.

Da ogni regione d'Italia uscirà una o due band vincitrici che potranno suonare nei palchi della kermesse toscana accanto ai big della musica internazionale e alle migliori proposte italiane. Ma non finisce qui. Tra le formazioni regionali che arriveranno a Livorno u na fra tutte sarà scelta per un ulteriore riconoscimento, il premio "FAWI" che consiste in una borsa di studio di 1.000 euro come sostegno alla carriera artistica. E poi ancora tanti strumenti musicali, l'iscrizione gratuita al sito americano Sonicbids per 60 giorni e un tour nei migliori locali italiani grazie alla collaborazione con Keep on. La Fondazione Arezzo Wave Italia ringrazia tutti i partner che hanno contribuito al successo di iscrizioni al concorso: Sonicbids, Gibson, Orange, Ludwig, Ufip, Aramini Strumenti Musicali, Keep on, Zero, Popolare Network, Insound, Jam, Next Exit, Freequency.it, Busta. On line su www.italiawave.com è possibile visionare tutti i nomi dei gruppi iscritti regione per regione.

Inizia adesso la prima fase di selezione tramite l'ascolto i n studio dei materiali pervenuti, a cui seguiranno le selezioni dal vivo a livello provinciale e regionale fino al mese di Aprile dove si concentreranno tutte le finali da cui usciranno vincitori i migliori gruppi che suoneranno alla prossima edizione di Italia Wave Love Festival. Italia Wave Network, dipartimento della FAWI dedicato al monitoraggio della creatività giovanile, si conferma così strumento unico di contatto con la realtà musicale del nostro Paese, osservatorio delle nuove tendenze e proposte. Appuntamento da febbraio con oltre 150 date di concerto dal vivo e poi a Luglio per la prossima edizione di Italia Wave Love Festival! Online su www.italiawave.com tutti i gruppi iscritti! di M.Locandro

In evidenza