Contributi alle associazioni che operano nel sociale

31mila euro. A tanto ammontano i contributi stanziati dal Comune a favore di associazioni che operano nel campo sociale, dei servizi assistenziali e delle estreme povertà.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Gennaio 2010 16:20
Contributi alle associazioni che operano nel sociale

E’ stata confermata l’entità del contributo sui livelli dello scorso anno, nonostante la contingenza della crisi, che colpisce anche l’amministrazione comunale in termini di minori entrate e malgrado la necessità di una robusta manovra sulla spesa corrente in sede di bilancio assestato. "Ci tengo a sottolineare che nell’erogazione di questi contributi non c’è alcun automatismo - ha detto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calenzano Enrico Panzi – al contrario la destinazione dei fondi consegue a un'attenta valutazione dell’attività delle singole associazioni, che costituiscono un valore aggiunto al tessuto sociale della nostra collettività.

Vorrei quindi ringraziare i soci, i collaboratori e tutti coloro che a vario titolo hanno arricchito le associazioni con il loro contributo". Le associazioni che beneficeranno del contributo sono la Misericordia di Calenzano, Legri e Carraia, il Gruppo Don Milani, Fratres, Associazione Comunale Anziani, Pubblica Assistenza, Le Muse, Caritas – Centro Ascolto, Zaccheo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza