Attacco viola: arriva Cutrone, Pedro torna in Brasile

Foto Acf Fiorentina Facebook

Ora Pradè cerca un difensore e un centrocampista. Con la Spal arbitra Lapenna. Speciali promozioni per gli studenti e i giovani calciatori che potranno entrare pagando solo 1 euro. I provvedimenti per la viabilità


Se sullo stadio tutto sembra fermo, sul centro sportivo a Bagno a Ripoli tutto procede nel migliore dei modi per il patron viola Rocco Commisso che con la moglie Catherine e il figlio Giuseppe oggi ha visitato assieme al sindaco Casini i terreni dove sorgerà. "Un grande investimento", ha commentato Commisso.

Sul fronte del mercato, è ormai fatta per l'attaccante ex Milan Patrick Cutrone, che arriva dal Wolverhampton per 18 mesi con obbligo di riscatto per una cifra complessiva sui 18 milioni di euro (prestito oneroso di 3 milioni e riscatto a 15). Arriva Cutrone (in tarda serata l'approdo a Firenze) , parte Pedro destinazione una squadra brasiliana (Gremio? Flamengo?) probabilmente a titolo definitivo. 

Il ds Pradè adesso dovrebbe procedere all'acquisto di altri due rinforzi, uno per la difesa e uno per il centrocampo. 

La Fiorentina ricorda che per le prossime due gare casalinghe, quella di campionato contro la Spal di domenica 12 gennaio alle ore 15 (che sarà diretta dall'arbitro Lapenna di Roma) e la successiva di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 gennaio sempre alle ore 15, saranno attive speciali promozioni per i ragazzi delle scuole della provincia fiorentina e delle società affiliate alla F.I.G.C. Comitato regionale Toscano, che potranno accedere allo Stadio con la tariffa agevolata ad 1 euro. Per aderire all’iniziativa bisogna contattare il numero 055/571259 oppure inviare una mail a tickets@acffiorentina.it. Le richieste per la Spal scadranno venerdì 10 gennaio mentre quelle per l’Atalanta lunedì 13 gennaio.

Per la partita Fiorentina-Spal scatteranno i consueti provvedimenti di circolazione nella zona dell’Artemio Franchi previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico e/o per il numero dei tifosi ospiti in arrivo. In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio. Previsto anche il parcheggio per la tifoseria ospite in via Visconti Venosta.

Inoltre, vista la concomitanza con l'evento "International Skate Awards 2020" presso il Mandela Forum, in piazza Berlinguer potrà essere istituito un corridoio pedonale lungo la recinzione della piscina Costoli per consentire l'ingresso del pubblico.

Gli ambulanti del raggruppamento Mandela dovranno sostare in viale Fanti, invece che in viale Paoli, nel tratto compreso fra largo Gennarelli e viale dei Mille (lato dello Stadio di Aletica Ridolfi).

Per le deviazioni delle linee Ataf www.ataf.net

Redazione Nove da Firenze