Nuove adesioni alla Passeggiata anti degrado

Stasera in zona Porta al Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2022 17:16
Nuove adesioni alla Passeggiata anti degrado

Firenze, 2 febbraio - Ci sarà anche Forza Italia stasera alla "Camminata anti-degrado" organizzata dal Comitato residenti Zona Teatro Comunale, allo scopo di sensibilizzare l'Amministrazione comunale e la cittadinanza sulla grave situazione di degrado che affligge il rione. Tra i presenti, il capogruppo in Consiglio regionale Marco Stella, i consiglieri del Quartiere 1 Domenico Caporale e Roberta Pieraccioni, il consigliere metropolitano, Paolo Gandola e i membri del coordinamento fiorentino del partito. La passeggiata partirà da piazza Vittorio Veneto, per poi continuare in Corso Italia, via Magenta, via Solferino, via Garibaldi, via Montebello, viale Fratelli Rosselli, via il Prato, per finire nella piazzetta di fronte al Grand Hotel Villa Medici.

"Chiediamo più sicurezza nella zona, colpita negli ultimi mesi - ricordano gli esponenti di Forza Italia - da continui raid vandalici contro le auto parcheggiate, furti nelle auto, furti in appartamento, furti negli esercizi commerciali e aggressioni a persone. Oltre a questo c'è in tutta la zona un degrado diffuso, con spaccio di droga a cielo aperto. Il comitato si è rivolto più volte al Comune, chiedendo di attivare le telecamere di sorveglianza nei punti strategici, ma Palazzo Vecchio non ha mai mosso un dito. I residenti hanno chiesto anche di installare le videocamere nei palazzi, ma anche in questo caso il Comune ha risposto negativamente. Quindi, a questo punto, visto il disinteresse dell'Amministrazione Comunale, l'unico modo è protestare pubblicamente".

LEGA SALVINI - Alle 19, i consiglieri comunali e dei cinque quartieri di Lega Salvini Firenze parteciperanno alla passeggiata di sensibilizzazione per ottenere più sicurezza nella zona del teatro Comunale di Firenze che, ormai da tempo, registra atti vandalici contro le auto parcheggiate, furti nelle auto, furti di auto, furti in appartamento, furti negli esercizi commerciali e addirittura aggressioni a persone.

Approfondimenti

La passeggiata partirà da piazza Vittorio Veneto, per poi continuare in Corso Italia, via Magenta, via Solferino, via Garibaldi, via Montebello, viale Fratelli Rosselli, via il Prato, per finire nella piazzetta di fronte all'hotel Villa Medici.

GRUPPO CENTRO - Alle 19, il consigliere del Gruppo Centro Antonio Montelatici, col capogruppo del Gruppo Centro al Quartiere 1 Marco Passeri parteciperanno alla passeggiata di sensibilizzazione per ottenere più sicurezza nella zona del teatro Comunale di Firenze che, ormai da tempo, registra atti vandalici contro le auto parcheggiate, furti nelle auto, furti di auto, furti in appartamento, furti negli esercizi commerciali e addirittura aggressioni a persone. “Intendiamo rispondere alle sollecitazioni che sono arrivate dai cittadini – commentano il presidente della Commissione controllo Antonio Montelatici ed il capogruppo del Gruppo centro al Quartiere 1 Marco Passeri – e ascoltare le richieste che arrivano dai residenti, sempre più esasperati da quanto accaduto negli ultimi mesi.

La necessità di rendere più sicura questa parte di città dovrebbe interessare tutti”. La passeggiata partirà da piazza Vittorio Veneto, per poi continuare in Corso Italia, via Magenta, via Solferino, via Garibaldi, via Montebello, viale Fratelli Rosselli, via il Prato, per finire nella piazzetta di fronte all'hotel Villa Medici.

In evidenza