In fiamme stamani la pensilina di viale Fratelli Rosselli

Non si esclude l'origine dolosa. Domani sera presidio di protesta del comitato della zona del Teatro Comunale

Nicola
Nicola Novelli
01 febbraio 2022 15:42
In fiamme stamani la pensilina di viale Fratelli Rosselli

E' andata a fuoco questa questa mattina la struttura di servizio realizzata presso il capolinea delle linee del trasporto extraurbano in viale Fratelli Rosselli.

Intorno alle 12:00 un passante ha visto divampare le fiamme sulle coperte accatastate dagli occupati l'esterno della struttura sotto la tettoia. Uno degli occupanti era ancora lì addormentato e solo la prontezza del passante gli evitato danni maggiori della perdita dei suoi pochi averi.

Prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, il divampare delle fiamme è stato fronteggiato con estintori dal personale dello Starhotels Michelangelo, che ha sede esattamente di fronte alla pensilina del capolinea.

In fase di accertamento le cause della combustione. Non si può escludere la natura dolosa, visto che il senza fissa dimora presente al momento dell'incendio stava dormendo, ignaro di quanto accadeva. Probabilmente gli inquirenti, per ricostruire i fatti,. utilizzeranno i filmati delle telecamere presenti nell'area, una delle quali collocata proprio sotto la tettoia della pensilina.

Nel maggio 2021 la struttura era stata oggetto di uno sgombero da parte degli agenti del Reparto Antidegrado della Polizia municipale. Ma successivamente altri occupanti si erano insediati sotto la pensilina.

Per combinazione domani sera, alle 19:00, gli abitanti della zona hanno deciso di ritrovarsi in piazza Vittorio Veneto, per dare vita a un presidio di protesta contro la serie di atti vandalici verificatisi nelle settimane scorse in danno delle autovetture parcheggiate nelle strade circostanti l'ex teatro Comunale. L'obiettivo è sollecitare una risposta più incisiva dell'Amministrazione comunale.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza