Creatività in vetrina: arriva la Pechakucha Night alle Oblate

Giovedì 17 dicembre alle Oblate bastano 6 minuti e 40 secondi per essere in: arriva la PKN - Pechakucha Night, il format internazionale per creativi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2009 20:24
Creatività in vetrina: arriva la Pechakucha Night alle Oblate

Giovedì 17 dicembre dalle ore 20 presso la Caffetteria della Biblioteca delle Oblate (all’interno di IperTesti, cartellone di iniziative culturali a cura della Cooperativa Archeologia) bastano 6 minuti e 40 secondi per essere “in”: ecco la Pechakucha Night, il format internazionale per creativi - in collaborazione con l’istituto ISIA di Firenze. PKN è una serata che offre 6 minuti e 40 secondi ciascuno a sceneggiatori, designer, architetti, videomaker, grafici, artisti e studenti dando loro la possibilità di far conoscere al pubblico la propria visione, storia e scenario utilizzando il proprio lavoro e le proprie idee.

La formula è molto semplice: 20 immagini, 20 secondi per ogni immagine a disposizione di ogni singolo speaker in modo da tenere alto il livello di attenzione del pubblico, evitando che lo speaker di turno compiacendosi di se stesso annoi l’intera platea. Alla serata di giovedì interverranno la designer Cinzia Fontana, l’agenzia di comunicazione Omnia Relations, Edoardo Malagigi designer-artista-insegnante, l’architetto e designer Franco Raggi, il designer Florentin Hortopan, l’architetto e artista Lapo Binazzi, Barbara Setti e Simone Siliani – responsabili Beni Culturali, il motion designer Ernesto Zanotti, l’architetto Andrea Ponti.

L'obiettivo di una PKN a Firenze è determinare un precedente importante all'interno della comunità creativa Fiorentina e Toscana, generando e alimentando connessioni tra istituzioni e istituti, promuovendo l'attività e il pensiero dei creativi ed avvicinandoli a realtà produttive che sosterranno la serata attraverso formule di sponsorizzazione oppure partecipando tra il pubblico. M. Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza