Dal Gruppo Pd in Provincia di Firenze solidarietà a Berlusconi

“Il fatto che l’aggressore è affetto da gravi patologie contribuisce a ristabilire un clima più disteso evitando di attribuire significati diversi all’atto”. Solidarietà e l'augurio di un rapido recupero anche dal presidente del consiglio provinciale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2009 19:25
Dal Gruppo Pd in Provincia di Firenze solidarietà a Berlusconi

Il gruppo provinciale del Partito Democratico esprime solidarietà al presidente del Consiglio vittima di un’aggressione da parte di uno squilibrato. Nel condannare fermamente il grave fatto avvenuto nella giornata di ieri si auspica che, come risulta dalle indagini iniziali, si possa confermare che l’aggressore è persona affetta da gravi patologie mentali accertate da almeno 10 anni. Ciò contribuirebbe a ristabilire un clima più disteso evitando di attribuire significati diversi, se non quello della casualità del gesto inconsulto da parte di chi non era in grado di rendersi conto della gravità dell’atto compiuto.

Il gruppo rinnova i sinceri auguri di pronta guarigione al presidente Berlusconi. E anche il presidente del Consiglio provinciale David Ermini, in apertura della seduta odierna ha condannato l’aggressione avvenuta ieri contro il Presidente del Consiglio. “Un fatto gravissimo e intollerabile che deve essere stigmatizzato senza sé e senza ma. La violenza – ha detto il presidente Ermini – non può e non deve trovare ingresso nel nostro Paese e non può essere né giustificata né compresa.

Mentre le forze dell’ordine e la Magistratura seguiranno il loro percorso per chiarire l’episodio e il responsabile, esprimo la più ampia solidarietà a Berlusconi e un sincero augurio che possa recuperare nel più breve tempo possibile”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza