La cittadinanza onoraria a Aung San Suu Kyi nel consiglio di lunedì

Si darà vita anche alla consulta dello sport e con la nomina dei suoi componenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2009 19:14
La cittadinanza onoraria a Aung San Suu Kyi nel consiglio di lunedì

Conferimento della cittadinanza onoraria a Aung San Suu Kyi, la consulta della sport e la nomina dei suoi componenti, l’adesione del Comune alla Carta Europea per l’uguaglianza di donne e uomini nella vita locale e regionale. Sono alcune delle delibere al vaglio del consiglio comunale di lunedì 30 novembre (inizio alle 15). Insieme alle delibere 5 interrogazioni fra le quali i funerali civili proposta dal Gruppo Spini e da alcuni esponenti del Pd, la questione dell’aeroporto con l’entrata dell’Ente Cassa nella compagine societarie formulata dal gruppo PdL.

Fra le 18 mozioni, tre sono sull’acqua contro la privatizzazione e sono sottoscritte rispettivamente dal Gruppo Spini, dalla capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo e dal capogruppo Eros Cruccolini (Sinistra). Altre riguardano l’SMS Andrea Del Sarto, il dissenso rispetto alla decisione della Corte Europea riguardo ai crocifissi nelle scuole sottoscritta da Pierguidi del PD e da Cellai e Roselli del PdL, l’aggressione degli studenti di destra alla facoltà di lettere firmata dal PdL.

Due in tutto le interpellanze all’ordine del giorno, entrambe del PdL e con risposta in aula. Una riguarda la sicurezza della zona di Campo di Marte per sapere quali provvedimenti l’amministrazione intende prendere e l’altra la candidatura dei presidenti delle società partecipate alle primarie del PD. (lb)

Notizie correlate
In evidenza