Prandelli alla ricerca di "una strada che può abbattere ogni limite"

Aspettando il match contro i biancoazzurri, mister Prandelli chiede continuità ai suoi ragazzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2009 13:33
Prandelli alla ricerca di

Il pericolo c' è ma non si vede. E' di quelli pericolosi perchè, nel silenzio, possono far male. Può avere diversi nomi: senso di appagamento, sottovalutazione dell'avversario o, più semplicemente, deconcentrazione. Dopo il Liverpool e la settimana di complimenti e sorrisi, ecco la Lazio. Prandelli sa bene che è importante caricare l'ambiente proprio per evitare di cadere in quel tipo di pericolo. Nella conferenza stampa della vigilia, il mister parla così: "Dobbiamo interpretare bene la paritita, mantenere compattezza e ordine.

Se rivedo questo tipo di volontà ed atteggiamento vuol dire che abbiamo intrapreso una strada che puo abbattere ogni limite". Ecco il percorso che cerca Prandelli. Una direzione unica che ammette un solo principio: stare uniti verso la meta comune. L'allenatore conosce il futuro avvrsario e snocciola le sue preoccupazioni ricordando un recente passato. "E' fondamentale disputare una grande partita perchè negli ultimi anni la Lazio ci ha fatto soffrire in casa poichè hanno giocatori veloci e tecnici".

Poi il riferimento più generale: "Per noi sarà una partita importante ma arriviamo carichi di consapevolezza. Abbiamo questa arma e la dobbiamo sfruttare". Il Franchi attende sperando di vivere una nuova festa dopo quella di martedì sera. GS nella foto, tratta dal sito acffiorentina.it, Cesare Prandelli

Notizie correlate
In evidenza