A Greve una scultura di Fabrizio Pozzoli all’asta

L’opera “Il nuovo volo” di Fabrizio Pozzoli verrà battuta all’asta per aiutare l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Sarà presente anche Carla Fracci. Battitore il macellaio-poeta Dario Cecchini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2009 16:30
A Greve una scultura di Fabrizio Pozzoli all’asta

Alla presenza del sindaco di Greve, Alberto Bencistà, dell'assessore alla Cultura della Provincia di Firenze, Carla Fracci, e delle ideatrici del progetto "Piazza d'Arte", An Roos e Demetria Verduci, domani, domenica 13 settembre, alle ore 19 nella piazza della Biblioteca di Greve in Chianti, verrà battuta all'asta da Dario Cecchini l'opera di Fabrizio Pozzoli, “Il nuovo volo”, il cui ricavato sarà donato all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila. Il titolo dell'opera, è un messaggio positivo e di esortazione che l'artista vuole dare alla città dell'Aquila, un nuovo impulso a spiccare un nuovo volo verso il futuro, per la rinascita e la ricostruzione che tutti ci auguriamo ed esortiamo.

Alla serata saranno presenti anche il sindaco dell'Aquila e il direttore dell'Accademia di Belle Arti. Fabrizio Pozzoli è il vincitore della prima edizione di "Piazza d'Arte", una manifestazione di arte contemporanea, in cui viene invitato un giovane artista a realizzare un work in progess nella piazza della Biblioteca di Greve in Chianti. Dalla sera del 30 giugno, infatti, ha lavorato per oltre un mese sotto lo sguardo di turisti e residenti per realizzare una delle sue figure complesse ed enigmatiche. L'artista ha realizzato l'opera “Il nuovo volo” con filo di ferro, senza studi preparatori, senza supporti intorno a cui lavorare, semplicemente intessendo con ammirevole pazienza chilometri e chilometri di filo.

Collegamenti
In evidenza