Musica: Dirotta su Cuba giovedì 11 al Parterre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2009 14:14
Musica: Dirotta su Cuba giovedì 11 al Parterre

Dopo quattro anni di silenzio discografico, ritornano da protagonisti sulla scena musicale italiana con una grande novità:di nuovo insieme nella loro formazione originale, con cui si sono fatti amare e apprezzare al grande pubblico.
Quella che tanti successi ha regalato alla musica italiana, come Gelosia, Dove sei, Ridere, Sensibilità, Liberi di liberi da, Notti d’Estate, E’ andata così e tantissimi altri. Ed eccoli, allora, di nuovo uniti ed entusiasti più che mai, dopo aver percorso ciascuno strade diverse, pronti a tornare alle radici del jazz, dell’house e di quel funky così tipicamente frizzante dal gusto tutto internazionali che li ha resi famosi: Simona Bencini alla voce, Rossano Gentili al piano e Stefano De Donato al basso.
Tre amici, tre musicisti, tre storie e altrettante strade di vita personale e musicale che così, in modo assolutamente naturale, si sono rincontrate al magico bivio delle sette note esattamente a vent’anni esatti dalla loro nascita, quando in quel di Toscana, nel 1989, nascevano i già allora promettenti DIROTTA SU CUBA.
Vent’anni di musica e successi con cui i DIROTTA SU CUBA hanno fatto infuocare, saltare e ballare le piazze e i ragazzi di tutta Italia: un traguardo importante, che la band toscana ha deciso di festeggiare ripartendo semplicemente da sé, e dai brani che l’hanno resa popolare al grande pubblico, riproposti per l’occasione con nuovi, accattivanti arrangimaneti, ma sempre ricchi di classe ed energia travolgente dal vivo.
Brani che compongono la scaletta del Back To The Roots Tour, la nuova sfida dal vivo che da maggio a settembre 2009 vedrà i DIROTTA SU CUBA di nuovo protagonisti sui principali palcoscenici estivi italiani, oltre a svariate partecipazioni a Festival Jazz e Rassegne internazionali europee, come sempre affiancati da una super band di ben 9 elementi in perfetto stile funky.
Una sfida che i DIROTTA SU CUBA sapranno sicuramente vincere con le armi di sempre: grandi arrangiamenti, grande groove, ma soprattutto ancora tanta buona musica per una storia tutta da vivere e da scrivere.
Entro la fine del 2009, i DIROTTA SU CUBA torneranno in sala d’incisione per iniziare la lavorazione del nuovo album per una nuova casa discografica, previsto per gli inizi del 2010.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza