Calcio, Serie B, anticipo 40esima giornata: Pisa-Piacenza 1-3, la cronaca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2009 04:21
Calcio, Serie B, anticipo 40esima giornata: Pisa-Piacenza 1-3, la cronaca

I piacentini raggiungono i punti per la salvezza proprio a Pisa. Il Pisa esce dal campo tra le contestazioni e i fischi dei tifosi rammaricati per il finale di partita dove i ragazzi di Mister Giordano non sono riusciti a reagire agli attacchi del Piacenza. Di fronte a oltre tredicimila persone i nerazzurri vanno subito sotto: non passa neanche un minuto quando Graffiedi s'incunea sull'out sinistro e pennella a centro area dove Moscardelli non da scampo a Cejas. La reazione del Pisa è veemente ma un pò disordinata, tant'è che poco dopo il 20' ancora Moscardelli timbra il palo alto della porta nerazzurra.

Ripetuti sono comunque i tentativi dei ragazzi di mister Giordano. E su un traversone di Birindelli è Genevier con una semi rovesciata a infilzare Cassano per il momentaneo e meritato 1-1. Il Pisa, sull'onda dell'entusiasmo, insiste ma non riuscirà a trovare il raddoppio. Nella ripresa i ritmi, via via, calano, tant'è che le due squadre sembrerebbero accontentarsi del pareggio. Un campanello d'allarme suona al 17' quando Riccio spara di poco alto da buona posizione. Il patatrac giunge poco dopo la mezz'ora con Riccio che riporta nuovamente in vantaggio i biancorossi.

Come se non bastasse, cinque minuti più tardi, l'arbitro Brighi di Cesena sventola il rosso diretto a D'Anna per un brutto fallo su un avversario. E al 41' Calderoni porta a tre le reti per gli ospiti. PISA: Cejas, Birindelli (22'st Piccinni) Viviani, Bonucci, Trevisan, Braiati, Job (20'st Degano), Genevier, D'Anna, Gasparetto, Joelson (35'st Antenucci). A disp.: Morello, Alvarez, Raggio Garibaldi, Radovanovic. All. Giordano PIACENZA: Cassano, Avogadri, Zammuto, Mengoni, Calderoni, Naingolan, Passoni, Riccio (43'st Bianchi), Volpato (7'st Bini), Moscardelli, Graffiedi (22'st Guzman).

A disp.: Maurantonio, Abbate, Ferraro, Eramo. All. Pioli ARBITRO: Brighi di Cesena RETI: 1' Moscardelli, 31'pt Genevier; 32' Riccio, 41'st Calderoni ESPULSI: 81' D'Anna; 86'st Bini AMMONITI: Braiati, Gasparetto, Job, Piccinni; Avogadri, Cassano, Zammuto (fonte Pisa Calcio)

Notizie correlate
In evidenza