Calcio, Fiorentina: Prandelli chiede equilibrio e concentrazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2009 17:54
Calcio, Fiorentina: Prandelli chiede equilibrio e concentrazione

Prandelli in conferenza stampa ha sottolineato il momento importante e la necessità di mantenere la concentrazione fino alla fine del campionato: “Sono qui oggi per mantenere un clima equilibrato fino alla fine della stagione. Non abbiamo ancora vinto nulla. Voglio che il gruppo mantenga la giusta concentrazione. La squadra in queste settimane ha ribaltato il giudizio di tante persone. I ragazzi dieci giorni fa erano immaturi, oggi sono considerati inamovibili. Ad oggi possiamo solo dire che siamo matematicamente quinti, se riusciremo ad arrivare quarti sarà un traguardo importante.

Siamo una team che ha dignità e tanta voglia di ottenere risultati. Il mio sogno è quello di rimanere a Firenze e vincere, ma soprattutto essere competitivi ed avere sempre la giusta mentalità. Ho la fortuna di avere una proprietà straordinaria che ha sempre stemperato tensioni creando un clima stimolante e sereno. Dobbiamo essere tutti consapevoli che le grandi squadre hanno entrate superiori alle nostre, starà a noi sopperire questo gap ed essere più bravi nel valorizzare i nostri giovani.

Mutu? Ci auguriamo che dopo il controllo Adrian possa avere il via libera per tornare a lavorare in gruppo. E’ stata un’annata sfortunata la sua, ha sempre stretto i denti dando un contributo importante”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza