Formiche Rosse: sabato 28 giugno la premiazione del concorso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2008 11:55
Formiche Rosse: sabato 28 giugno la premiazione del concorso

Doppio appuntamento per celebrare la nona edizione di “Formiche Rosse”, il premio letterario di narrativa promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena. Venerdì 27 giugno alle ore 19.30 è in programma “Formiche migranti”, con la presentazione del libro “Negli occhi di chi guarda” di Giovanni De Rose e la cena al Circolo Arci “Due Ponti”, in Via Aretina 190 a Siena. Durante la cena sono previste performance di lettura con Straligut Teatro. Il premio, poi, entrerà nel vivo sabato 28 giugno con la cerimonia di premiazione degli autori vincitori del concorso di letteratura.

L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 al Circolo Arci “Ginestreto”, in Strada di Ginestreto 26/A a Siena, con la partecipazione di Alberto Severi, giornalista della Rai e scrittore.
“Formiche Rosse "– afferma Adriano Scarpelli, direttore del premio – " è un appuntamento in crescita e che si sta consolidando, sia per il numero dei partecipanti che per la qualità dei racconti presentati. Il premio offre a tutti l’opportunità di esprimere e comunicare le proprie idee, i propri pensieri ed i propri stati d’animo attraverso racconti brevi ma essenziali.

L’iniziativa, poi, è ulteriormente arricchita dalla sezione ‘Parole migranti’, che è dedicata al tema della migrazione e che ogni anno ci offre racconti che parlano di spostamenti per diversi motivi, dallo studio al lavoro fino a scelte di vita. Durante le iniziative previste per questa edizione, l’Arci ricorderà Roberto Gagliardi, scomparso prematuramente lo scorso dicembre e direttore del premio nelle passate edizioni. Lo ricorderemo come direttore e come grande amico dell’Arci ”.


Le prenotazioni per la cena saranno raccolte presso il Comitato provinciale Arci di Siena entro mercoledì 25 giugno. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577-271540 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo siena@arci.it.

In evidenza