Tamburello maschile:il derby è del Callianetto Torino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2008 19:09
Tamburello maschile:il derby è del Callianetto Torino

Nei due anticipi della massima divisione cade il Callianetto sul terreno del Callianetto Torino, che ritorna al successo dopo due capitomboli, il primo dei quali è costato ai campioni d’Italia l’imbattibilità portata avanti per 133 giornate “abbiamo recuperato Dellavalle – dice Stefania Mogliotti – che però ha giocato a terzino, mentre al centro ha giocato Beltrami e dietro Briola con Petroselli; la squadra è andata bene, in netta ripresa”. A sorpresa il Ceresara espugna il terreno del Fumane “è stata una grande partita, bellissima – dice Gianfranco Zoetti – giocata molto bene dal Ceresara, che non ha sbagliato niente; il Fumane ha invece giocato sottotono, specialmente Marconi, non è stato al suo livello”.

Vittoria del Solferino sul Cavriana, nel match che ha visto di fronte due tra le prime della classe; i mantovani, reduci dalla sconfitta a Callianetto, maturata al termine di una lunga battaglia, nulla hanno oggi potuto contro uno straripante Solferino, in gran forma “hanno fatto tutti un partitone – commenta Mario Spazzini – in particolare Tommasi, Mariotto e Marcazzan; da loro hanno giocato molto bene Fanzaga e Lorenzetti”. Il Mezzolombardo, che alla luce dei risultati strappa quest’anno agli avversari l’appellativo di squadra-rivelazione, si sono imposti in scioltezza sul Cremolino: per i trentini è la quarta vittoria consecutiva in cinque giornate “ma l’alessandrina – dice Guido Bert – è una formazione da non sottovalutare, con giovani mobili e capaci; oggi sono stati aggrediti e non hanno saputo rimontare ed ho avuto l’impressione di una evidente differenza tecnica; tra i nostri benissimo Festi, giovane che ha delle virtù oltre alle capacità e che si è inserito benissimo; la squadra tiene bene dietro e davanti è un muro, in particolare con Martinatti”. Combattuta e sofferta Medole-Bardolino, che ha visto prevalere di misura i padroni di casa al termine di un incontro dalle forte emozioni, ben condotto dalla panchina veronese da Tamara Zantedeschi, che ha forzatamente sostituito il padre, Sergio, improvvisamente ricoverato ed al quale porgiamo i nostri auguri per un pronto recupero “abbiamo recuperato un incontro difficile dallo 0-7 al 2-9 fino all’11 pari – dice Tamara – e forse con un pizzico di fortuna avremmo avuto una soddisfazione i più; i ragazzi sono stati bravissimi, malgrado il forte vento laterale e contrastare Baldini, Fraccaro ed un Antonioli in gran forma non è stato facile”. In Sommacampagna-Castellaro, una travolgente vittoria infine dei veronesi “ ci voleva – confida Albertini – ce l’abbiamo fatta e finamlmenmte un bel Sommacampagna ed ora guardiamo di nuovo avanti; lo ro certamente hanno qualche problema ..”. RISULTATI V GIORNATA-SERIE A – Sommacampagna-Castellaro 13-2, Mezzolombardo-Cremolino 13-4, Calianetto Torino-Callianetto 13-6 (disputata sabato), Solferino-Cavriana 13-5, Fumane-Ceresara 6-13 (disputata sabato), Medole-Bardolino 13-11. Classifica – Solferino e Mezzolombardo p.

12; Callianetto Torino p. 10; Fumane, Ceresara p. 9; Cavriana, Medole, Bardolino, Sommacampagna p. 7; Callianetto p. 5; Cremolino p. 3; Castellaro, p. 2. Prossimo turno – Castellaro-Medole, Cremolino-Sommacampagna, Callianetto-Mezzolombardo, Cavriana-Callianetto Torino, Ceresara-Solferino, Bardolino-Fumane.

In evidenza