Mobilmarket: inaugurato ieri il nuovo punto vendita di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2008 14:35
Mobilmarket: inaugurato ieri il nuovo punto vendita di Firenze

Il bello dell’arredamento “Made in Italy”, il top del design e l’altissima qualità dei materiali a prezzi accessibili a tutti arriva in una location frequentatissima: il Centro Commerciale Warner Willage di via del Cavallaccio. Entro maggio sarà aperta anche una nuova sede nel centro storico della città di Arezzo, che si aggiunge alla realtà operativa di Figline, ed a questa struttura di 1.100 mq nel comune di Firenze. La location di Firenze, all'interno del centro commerciale Warner Village, è molto visibile, facilmente raggiungibile e fornita di un grande parcheggio con 1.000 posti auto.

“Non vogliamo essere né una boutique del mobile in via Tornabuoni né tantomeno diventare uno dei tanti grandi centri nelle zone più prettamente commerciali fuori città. – Così ha esordito Morelli alla serata inaugurale - Sia a Firenze che ad Arezzo abbiamo cercato posti raggiungibili con i mezzi pubblici per avvicinarsi al cliente; luoghi attentamente selezionati nell’ottica di rivitalizzare e riqualificare l’esistente, il territorio..” Mobilmarket rappresenta una realtà importante su territorio regionale che con il solo showroom di Figline (5.000 mq) ha fino ad oggi garantito grandi numeri.

La produzione è praticamente per il 100% “Made in Italy” garantito per 10 anni; il 10% del totale viene realizzato direttamente in Toscana, e con le nuove aperture di quest’anno verranno creati 30 nuovi posti di lavoro, che uniti all’indotto che potrà derivare da questi investimenti potrà rappresentare, si augura Morelli, un ulteriore motore di sviluppo per Firenze. Un giovane trentenne, dunque, che lancia una sfida ed un esempio importante in Toscana. “Un investimento importante quello che facciamo, 2 milioni di € in 6 mesi, rischioso, visto che oggi il costo della vita è sempre più alto, e le risorse da destinare all’arredamento sono sempre più scarse.

Un progetto industriale ambizioso, dunque, ma credo -prosegue Morelli- anche che oggi possano esserci opportunità importanti, in un mercato che altrimenti sarebbe troppo divaricato tra il prodotto alto e quello scadente. Mobilmarket oggi, con un gusto italiano, metropolitano, che si unisce alla tradizione, alla qualità della buona fattura artigianale può offrire ai clienti un prodotto ottimo ad un prezzo accessibile a tutti. Come si può realizzare questo? Rivedendo tutta la filiera di produzione, riorganizzando il lavoro e la distribuzione.

Mobilmarket è un distributore, senza intermediari, che si rivolge direttamente a produttori, ma anche un produttore, che crea design e si appoggia al fornitore più valido per competitività e concorrenzialità per la realizzazione di proposte di qualità ad ottimo prezzo, per ogni target, ogni cliente.

Notizie correlate
In evidenza