Kledi Kadiu di Amici di Maria de Filippi aprirà le iscrizioni al Centro Studi Danza di Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2007 13:33
Kledi Kadiu di <I>Amici di Maria de Filippi</I> aprirà le iscrizioni al Centro Studi Danza di Siena

18 settembre 2007- La grande danza protagonista a Siena. Venerdì 21 settembre alle ore 17, presso l’hotel Garden di Siena, Kledi Kadiu, ballerino reso celebre dalla sua partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria de Filippi”, sarà presente alla serata organizzata dal Centro Studio Danza in occasione dell’apertura delle iscrizioni per l’anno 2007/2008. L’evento darà il via alla stagione di danza e permetterà al ballerino, attraverso una lezione audizione, di conoscere il Centro Studio Danza.

Alle ore 17 è prevista la presentazione e la registrazione mentre alle ore 18 circa arriverà Kledi in compagnia di Luigi Martelletta, coreografo e direttore della “Kledi Academy”. Il Centro Studio Danza, diretta da Anastasia Sardo, docente dell’Accademia nazionale di danza di Roma, ha dato il via quest’anno alla collaborazione con la “Kledi Academy” che permetterà agli iscritti alla scuola senese di essere inseriti nel circuito di stage, laboratori, spettacoli e concorsi organizzati dall’accademia del famoso ballerino.

La scuola, attiva a Siena da oltre vent’anni, dunque, arricchirà l’offerta didattica con una serie di lezioni per i propri allievi che saranno tenute dai ballerini della scuola di danza di Kledi Kadiu, che hanno calcato i più importanti palcoscenici nazionali ed internazionali. Una collaborazione che va ad aggiungersi a quelle già attivate in questi anni con il Teatro alla Scala di Milano, l’Accademia nazionale di Roma ed altri importanti enti lirici. “Inizia una stagione di grandi novità – afferma Anastasia Sardo – che intende dare nuova linfa ad una scuola già molto attiva nel territorio.

La collaborazione con la Kledi Academy offre una grande opportunità ad i nostri iscritti ed intende dare vita ad un percorso formativo completo e professionalizzante ai giovani ballerini. Il legame con la scuola di Kledi è solo l’ultimo risultato frutto di un lungo lavoro e di una grande passione per la danza che in questi anni ci ha permesso di ottenere tanti riconoscimenti e di toglierci molte soddisfazioni. La scuola – conclude Sardo - adesso punta ad un rinnovamento, basandosi sulle basi solide che ha costruito nei suoi ventuno anni di attività e sull’impegno di tante persone che quotidianamente mi aiutano nel lavoro, a cominciare dalla ballerina Valentina Rumi, formatasi al Centro Studio Danza e attualmente impegnata nel biennio specialistico all’Accademia nazionale di Roma, mia preziosa collaboratrice che segue le attività dei corsi propedeutici e accademici ”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza