Pioggia di 'Stelle' sullo sport fiorentino
Sono 14 i premiati dal C.O.N.I. con le Stelle e le Palme al merito sportivo e tecnico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2007 12:09
Pioggia di 'Stelle' sullo sport fiorentino<BR>Sono 14 i premiati dal C.O.N.I. con le Stelle e le Palme al merito sportivo e tecnico

La Giunta Nazionale del Coni ha assegnato le Stelle al Merito Sportivo e le Palme al Merito Tecnico per l'anno 2005. Numerosi, ben quattordici, ed importanti i riconoscimenti per lo sport fiorentino che annovera molte società e uomini di sport tra i premiati.
Andiamo nel dettaglio: due Stelle d'Oro al merito sportivo, la prima va all'Unione Sportiva Sempre Avanti Juventus di Firenze e la seconda a Mario Nebbiai (canottaggio). Una Stella d'Argento per Marco Petrini (pallacanestro), mentre scendono a pioggia le Stelle di Bronzo.

Sono ben dieci, nell'ordine Paolo Allegretti (pallacanestro), Alberto Brasca (pugilato), Carlo Alberto Calamandrei (Aics), Mauro Dei (nuoto), Giancarlo Gosti (bocce), Paolo Mangini (calcio), Franco Torrini (golf), Mauro Zecchi (motociclismo), il Centro Ippico Toscano di Firenze e il Ciclo Club Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo.
Infine anche una Palma d'Argento al Merito Tecnico a Mario Lodigiani (rugby).
La soddisfazione di Paolo Ignesti, Presidente del Coni Firenze: "Sono state assegnati quattordici prestigiosi riconoscimenti ad altrettanti importanti personaggi e società del nostro territorio.

Il premio, al di là del valore simbolico, sancisce ancora una volta quanto di buono riesca a fare nel mondo dello sport il territorio fiorentino e questo deve essere il messaggio anche per il futuro affinché i protagonisti, dagli atleti alle società passando per i tecnici e i dirigenti, possano continuare nella loro opera nel migliore modo possibile".

In evidenza