Partito Democratico: da oggi tutti i Ds a Firenze
Il congresso al Mandela Forum e un incidente sull'A1 (10 km. di coda) mandano in tilt i Vigili del Fuoco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2007 13:48
Partito Democratico: da oggi tutti i Ds a Firenze<BR>Il congresso al Mandela Forum e un incidente sull'A1 (10 km. di coda) mandano in tilt i Vigili del Fuoco

Firenze 19/04/2007- "Una forza grande come il futuro" e' lo slogan scelto per il IV congresso dei Ds che si terra' da oggi a sabato a Firenze. Al Nelson Mandela Forum presenti più di 1550 delegati di un partito che conta oltre 615mila iscritti. centro dei lavori l'apertura della fase costituente del Partito Democratico. Un ultimo miglio anche questa volta, anche da Firenze, anche da questo congresso che verrà ricordato come l'ultimo nella storia dei Democratici di sinistra. Dei Ds-partito come li abbiamo conosciuti o vissuti fino adesso, almeno.


Il congresso D.S. al Mandela Forum e il normale svolgersi di eventi quotidiano che vede persone in difficoltà hanno messo in crisi i Vigili del Fuoco di tutta la Toscana. Un incidente tra camion in autostrada ha impegnato l’organico ridotto all’osso del distaccamento di Firenze Ovest: i mezzi coinvolti che si incendiano mentre anche un altro incidente necessita proprio della Gru non permettono di mandare nessuno al congresso dei DS. Così viene attivata la vicina Prato. Il risultato è che non ci sono squadre a sufficienza sul territorio provinciale, mentre in Sede Centrale un solo team di 5 persone copre tutta la città.

Per colmo di misura a Firenze Ovest ci sono circa 50 bambini in visita scolastica seguiti da un unico vigile in turno libero presente per caso in quanto genitore di uno dei bimbi.

Notizie correlate
In evidenza