Martedì 9 gennaio alle 10,30 nella Sala del Gonfalone del Consiglio regionale, in via Cavour 4, avrà luogo un incontro sulla L. 53/2000, che opera per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro mediante incentivi alle aziende che intervengono al loro interno per una organizzazione flessibile del lavoro a favore di chi (dipendenti o titolari stessi dell’impresa) presenta esigenze per la cura di figli piccoli o anziani e familiari non autosufficienti.
L’iniziativa - nata dalla collaborazione della Consigliera di Parità della Provincia di Firenze con l’associazione CNA - è rivolta a tutte le aziende aderenti alla CNA e a tutti coloro che desiderano informazioni sulle opportunità offerte dalla legge, della quale, già di competenza di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si occupa ora il Ministero delle Politiche della Famiglia.
All’incontro saranno presenti rappresentanti di entrambi i Ministeri e sarà così possibile comprendere pienamente l’applicazione delle norme contenute nella legge, in previsione della scadenza per la presentazione di progetti stabilita al 10 febbraio 2007.