Calcio, Fiorentina. Tesser: ''Il cambio allenatore è spesso inutile''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2006 09:48
Calcio, Fiorentina. Tesser: ''Il cambio allenatore è spesso inutile''

Si respira aria nuova ad Ascoli, con il fresco esonero di Attilio Tesser e l’arrivo del nuovo tecnico Sonetti. Il tempo dirà se è aria buona o no, intanto Violanetwork ha raggiunto l’ormai ex tecnico marchigiano per capire le sue emozioni e per parlare del prossimo avversario della Fiorentina.
Tesser, che sensazioni prova il giorno dopo l’esonero?
“Ieri avevo addosso molta tensione ma oggi è più dura ancora, provo grande amarezza. Da questa esperienza ho tratto anche tante cose positive, come essere riuscito a dare gioco e carattere alla squadra, che spesso non ha raccolto quanto meritato.

Inoltre ho instaurato un ottimo rapporto con i giocatori: ieri mi hanno chiamato in tanti, e sono state importanti le parole di giocatori esperti come Pagliuca e Delvecchio”.
L’Ascoli è stata penalizzata anche dagli arbitraggi?
“Lo dicono le immagini e le statistiche: siamo la squadra più penalizzata del campionato, ma non sono abituato ad analizzare le partite parlando degli arbitri e infatti è la prima volta che mi capita da quando sono ad Ascoli. Penso che nonostante tutti i nostri i limiti ci manchino parecchi punti, per errori arbitrali”.
Dopo la sconfitta contro l’Empoli si aspettava l’esonero?
“Mi sentivo sereno perchè non avevo nulla da rimproverare nè a me stesso nè ai giocatori.

Chiaro però che sapevo di essere in discussione perchè 4 punti in 11 partite sono pochi e quando mancano i risultati spesso a pagare è l’allenatore. Il presidente mi aveva difeso fino alla settimana scorsa, il lavoro era buono come dimostrano prestazioni importanti a Milano, Roma, Udine. Posso capire però la sua scelta, ha voluto dare una scossa all’ambiente”...

Per continuare a leggere l'intervista su Fiorentinanews.com fare click qui.

Collegamenti
In evidenza