Pallamano: il "Firenze La Torre" ci riprova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2006 11:00
Pallamano: il

Ricomincia il campionato maschile di serie B con l'auspicio di ripetere i buoni successi delle precedenti due stagioni e magari di tentare la strada della promozione.
"I presupposti ci sono tutti - hanno commentato i dirigenti della squadra -, sia grazie alla rosa che si è rinforzata, sia grazie al contributo del Comune di Firenze e sia grazie ai nuovi spazi messi a disposizione sempre dal Comune".
Infatti, l'assessore allo sport Eugenio Giani, che sabato ha presentato la squadra nel Salone dei Duecento, ha anticipato che "quest'anno la società potrà contare sia sull'impianto di Coverciano che sulla palestra miliare situata a fianco dello stadio di atletica che è stata poco utilizzata dall'esercito per il diminuito numero dei giovani per la leva.

Abbiamo già l'accordo di massima per poterla utilizzare, spero di poterlo concludere quanto prima. Credo che per la 'Firenze La Torre' possa essere un gran salto di qualità".
Il campionato di serie B maschile di pallamano inizierà il prossimo 14 ottobre con diverse novità.
Intanto la gestione a livello centrale e dopo una fase regolare ne seguirà un'altra cosiddetta 'ad orologio'.
Per quello che riguarda l'organico della squadra, sono stati confermati l'allenatore Alessandro Vannucci e quasi tutta la rosa della scorsa stagione, arricchita dagli inserimenti di Chierici, Romanelli (assenti l'anno scorso per motivi di lavoro), Frangioni e Fondelli (provenienti dalla Pallamano Prato, sono due tiratori terzino sinistro), Fiesoli (ala sinistra dalla Fiorentina Handball), Cambi (mancino, proveniente dalla Pallamano Prato).

Confermati anche il direttore sportivo Massimo Nencetti e tutto il settore dirigenziale col presidente Umberto Rossi, il suo vice Sergio Bucherelli, i consiglieri Carlo Degl'Innocenti, Giovanni Guiducci e Marco Morandini. La "Fiorentina La Torre" quest'anno gareggerà con 7 squadre: per il settore maschile in B, C, under 15, under 18 ed under 21; per il settore femminile in serie B e nell'under 17.
"L'augurio - ha concluso l'assessore Giani - è che questa disciplina, che incarna i principali valori dello sport, possa arricchirsi di spettatori e di sponsor per garantire una continua crescita.

Difficile è stato, tre anni fa, cominciare, ora è necessario confermarsi su questa strada".

Collegamenti
In evidenza