PUMA® apre un nuovo Concept Store a Firenze


Nel corso dell’ultimo anno il marchio globale di atletica ha registrato una crescita straordinaria e il PUMA Concept Store di Firenze rappresenta il ventisettesimo Store dell’azienda in Europa e l’ottantunesimo a livello mondiale. Il nuovo store è ubicato in Via Calimala n°2, via che collega la meravigliosa Piazza Duomo con lo straordinario Ponte Vecchio nel cuore della città.
“Firenze è una delle principali città italiane ed europee per quanto riguarda la moda, ha dichiarato Michael Specht, Direttore del Global Retail. “È una delle città italiane più internazionali, conosciuta non solo per l’arte ma anche per essere uno dei principali teatri della moda italiana, e per questo motivo PUMA è entusiasta di essere presente.”
Lo Store riassume la personalità di PUMA tra sport, moda e costume. Il negozio presenta una superficie di 235 metri quadrati, distribuiti su due piani di un antico palazzo fiorentino. E’ caratterizzato dal colore grigio del pavimento in resina, in contrasto con il prevalente colore bianco delle pareti e dei soffitti ed il rosso Puma intercalato al bianco. La scala di collegamento fra il piano terra ed il mezzanino è color legno naturale. I controsoffitti mantengono l’architettura dei cassettoni sospesi con illuminazione diretta sulla zona vendita e indiretta su pareti e soffitti. Gli arredi, composti da mensole, espositori e banchi, sono nel classico frassino laccato bianco, tipico degli Store Puma.

Nel nuovo store sarà possibile ammirare le ultime novità in tema di calzature, abbigliamento e articoli lifestyle come PUMA EVISU Denim, PUMA Golf e Ferrari, oltre ai celebri modelli di scarpa PUMA come Future Cat, Satori e Sildre.
Il PUMA Store di Firenze è stato progettato conformemente ai Concept Store PUMA già esistenti in ogni parte del mondo. Il progetto è stato realizzato da Società Progettazioni Integrali Spa, uno studio di architettura con sede a Milano, mentre i responsabili tecnici di progetto sul posto fanno capo a P6UK Ltd con sede nel Regno Unito. La ditta appaltatrice del progetto è la Gescon con sede in Viale Beatrice D’Este a Milano. I PUMA Concept store di tutto il mondo sono una divertente e vivace esperienza retail che dà risalto alle collezioni di calzature, capi di abbigliamento ed accessori del marchio.

Redazione Nove da Firenze