Formazione: Tecnico qualificato in analisi lavorativa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2006 13:06
Formazione: Tecnico qualificato in analisi lavorativa

Grosseto, 19 settembre 2006- Un corso gratuito, altamente qualificante, di 850 ore, rivolto a donne occupate e non. Organizzato da Grosseto Sviluppo mira a creare una figura professionale nuova ed attuale: un consulente aziendale specializzato nell’individuazione di strategie che consentano il miglior rapporto tra vita professionale e vita personale, per il benessere dell’individuo ma anche per quello dell’azienda. Riaperte le iscrizioni.

E’ ormai confermato da varie ricerche, infatti, che l’adozione di orari di lavoro flessibili rende i dipendenti più soddisfatti, riduce l’assenteismo e migliora la produttività.

Il corso è organizzato da Grosseto Sviluppo, in partnership con E-ducation.it, Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa e Cat Ascom Maremma e fa parte del catalogo di corsi approvati dalla Provincia di Grosseto.
Si tratta di un’occasione importante per arricchire il curriculum e per acquisire competenze utili non solo a chi desidera inserirsi in un’impresa, ma anche per chi aspiri ad avviare un’attività in proprio. Gli argomenti trattati e le competenze acquisite durante il corso saranno spendibili nei più diversi ambiti professionali, grazie all’attualità delle tematiche trattate ed alla trasversalità dei contenuti.
“Ci sono ancora dei posti disponibili, per questo abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni – osserva Antonio Cappelli, presidente di Grosseto Sviluppo –.

Riteniamo che un’occasione come quella offerta da questo corso sia molto importante per contribuire alla creazione di nuovi posti di lavoro nella nostra provincia”.
Della durata di 850 ore, il corso di formazione, a frequenza gratuita, è rivolto a donne, occupate e non, in possesso di: diploma di scuola media superiore o Laurea, di Qualifica professionale di II livello corrispondente al settore di riferimento o diploma di scuola media inferiore con esperienza lavorativa biennale corrispondente al settore di riferimento.

Posti disponibili: dodici.
Il progetto (N.A.S.CO., “Nuova Azienda a Sostegno della Conciliazione”) ha l'obiettivo di supportare la creazione e l'avvio da parte di giovani donne di una o più imprese nel settore dei servizi di consulenza sulle tematiche dell'organizzazione aziendale, in particolare modo finalizzate all'adozione di processi atti alla conciliazione tra lavoro e vita familiare ed allo sviluppo di metodologie che favoriscono l'incontro tra flessibilità lavorativa, personale e aziendale.
Il corso si terrà presso la sede Grosseto Sviluppo SpA, in via Giordania 227, a Grosseto.

L’avvio delle lezioni è previsto a breve. Pochi i posti ancora disponibili: si consiglia quindi, a chi fosse interessato, di inviare la domanda al più presto, poiché le iscrizioni vengono accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Per informazioni: Grosseto Sviluppo, via Giordania 227, tel. 0564.455050, e-mail info@grossetosviluppo.it

Collegamenti
In evidenza