Processato e condannato l'automobilista ubriaco arrestato domenica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2006 09:23
Processato e condannato l'automobilista ubriaco arrestato domenica

E' stato processato ieri mattina per direttissima e condannato a sei mesi con la condizionale l'automobilista arrestato ieri dalla Polizia Municipale. N.L., 36 anni residente nella provincia di Bari, era stato fermato dagli agenti ieri pomeriggio dopo un incidente stradale. L'uomo, alla guida di un'Alfa Romeo di proprietà di G.R., 28 anni residente anch'egli in provincia di Bari ma domiciliato a Firenze, aveva infatti urtato contro il marciapiede mentre stava attraversando il cavalcavia delle Cure.

N.L. ha dichiarato agli agenti di aver perso il controllo dei veicolo e di aver fatto tutto da solo: nell'incidente non erano infatti coinvolti altri mezzi. I vigili hanno però notato che l'uomo era ubriaco tanto da riuscire a malapena a rimanere in equilibrio. Da qui la richiesta di sottoporsi alla prova alcoolimetrica presso il comando della Polizia Municipale, richiesta che N.L. ha rispedito al mittente. Anzi l'uomo ha iniziato a dare in escandescenze, minacciando e spintonando gli agenti fino a colpire uno dei vigili al volto.

Alla fine, utilizzando anche lo spray al peperoncino, gli agenti sono riusciti a bloccare ed arrestare N.L.. In seguito alla colluttazione due vigili sono stati medicati in ospedale e giudicati guaribili rispettivamente in tre e quattro giorni. Questa mattina si è svolto il processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto e condannato N.L. a sei mesi con la condizionale: l'uomo è stato quindi scarcerato.

Collegamenti
In evidenza