Artisan Leather: un progetto formativo organizzato da Confartigianato Imprese Firenze con Provincia e Fondo Sociale Europeo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2006 13:00
Artisan Leather: un progetto formativo organizzato da Confartigianato Imprese Firenze con Provincia e Fondo Sociale Europeo

Firenze, 1 giugno 2006- Si chiama Artisan Leather ed è il corso di formazione gratuito organizzato da Confartigianato Imprese Firenze in collaborazione con Provincia e Fondo Sociale Europeo a favore di 12 disoccupati, inoccupati, lavoratori in Cassa Integrazione Straordinaria e in mobilità.

350 ore (di cui 192 tra aula e laboratorio, 8 di formazione a distanza e 150 di stage) per diventare scarnitore ovvero l’artigiano che, nei laboratori di pelletteria, taglia il pellame, lo prepara, lo scarnisce conferendogli il giusto spessore, assembla e confeziona il prodotto finale.



Il corso si svolgerà nella sede fiorentina di Confartigianato da luglio 2006 a febbraio 2007 sviluppando i moduli: lavorare con il computer, muoversi nel mondo del lavoro e conoscere la pelle. Uno stage in azienda completerà il percorso formativo.

E’ possibile iscriversi da giovedì 8 giugno a sabato 8 luglio compilando l’apposita domanda a disposizione in tutti i centri per l’impiego e presso la Segreteria dell’Agenzia Formativa di Confartigianato.
In caso di domande superiori ai posti disponibili verrà effettuata una selezione con test a carattere motivazionale.

A parità di punteggio saranno privilegiati coloro che hanno un età superiore ai 40 anni e i lavoratori di famiglie monoreddito. Agli iscritti a Centri per l’impiego verrà attribuito un punteggio aggiuntivo in proporzione all’anzianità d’iscrizione.

Notizie correlate
In evidenza