Rugby giovanile, ecco il Torneo internazionale "Città di Firenze"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2006 10:13
Rugby giovanile, ecco il Torneo internazionale

Venerdì 14 e sabato 15 aprile Firenze ospita la sesta edizione del torneo internazionale giovanile di rugby "Città di Firenze" riservato alla categoria under 17. Sei le squadre in gara sull'impianto Padovani in viale Paoli: Clontarf F.C. (Irlanda), la rappresentativa Nazionale Under 17, Gispi Rugby Prato, Rugby Viadana, la rappresentativa Toscana Under 16 e U.S. Rugby Firenze 81, la società organizzatrice della manifestazione.
L'iniziativa è stata presentata ieri in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani assieme al presidente del Rugby Firenze 81 Luciano Fortunati Rossi.

"Questa iniziativa - ha sottolineato l'assessore Giani - è fra quelle non calcistiche, una delle più importanti nella nostra città, rappresenta una vetrina importante per il rugby e costituisce l'apice di un'attività che a Firenze, con l'Unione Sportiva Rugby Firenze 81, si articola dagli under 7 agli under 17. Il torneo vuole essere anche un momento celebrativo per i 25 anni dalla nascita della società che continua a fornire giocatori alle nazionali giovanili, confermandosi fra i migliori vivai italiani".
L'inaugurazione del torneo è prevista per venerdì alle 14:45 e le gare inizieranno alle 15 con partite della durata di 30 minuti ciascuna (15 per tempo).

Le squadre, suddivise in due gironi, si ritroveranno sabato mattina a partire dalle 9, con gli incontri tra le prime due classificate di ciascun girone. Alle 10:15 ci sarà la finale per il quinto posto, alle 11:30 per il terzo, mentre la finalissima è prevista per le 12. Al termine, premiazione delle squadre vincitrici e un momento, il "terzo tempo", nel quale vincitori e vinti saranno uniti a festeggiare. L'ingresso al torneo è gratuito.

In evidenza