Pesce d'aprile a suon di multe per le auto in sosta
Un centinaio quelle 'taroccate' nelle zone di Gavinana e Campo di Marte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2006 17:19
Pesce d'aprile a suon di multe per le auto in sosta<BR>Un centinaio quelle 'taroccate' nelle zone di Gavinana e Campo di Marte

Se era nelle intenzione dei burloni far lavorare maggiormente gli agenti di polizia municipale… lo scherzo è davvero andato a buon fine.
Un centinaio di multe hanno infatti colto di sorpresa questa mattina molti automobilisti residenti nelle zone di Campo di Marte e Gavinana. C’è chi si era visto sanzionare perché la sua auto aveva “le ruote motrici in prossimità del marciapiede”, oppure per “assicurazione male esposta”, ancora perché il mezzo “sostava in moda da impedire lo smarrimento di altro veicolo in sota” o si trovava “in zona di frego”.
Insomma, motivazioni di tutti i tipi su quei fogliacei verdi (simili a quelli degli ausiliari del traffico) con il logo, però, invece che dei vigili raffigurante un ancora con due pesci. Ma alla fine, sommersi da richieste e informazioni, ai vigili non è rimasto altro che emettere un comunicato.
Questo il testo presente sul sito del comune di Firenze: “La Polizia Municipale avvisa quindi i cittadini di osservare bene il verbale (con data 31 marzo o 1° aprile 2006) prima di recarsi a pagare la contravvenzione presso una filiale della Cassa di Risparmio di Firenze o presso la Tesoreria comunale in via del Castellaccio.

Comunque la Polizia municipale prenderà contatti anche con la Cassa di Risparmio di Firenze in modo che non siano effettuati eventuali pagamenti di false multe”.

Collegamenti
In evidenza