In attesa della partitissima , Toni: "Il Milan è più forte. Noi ci metteremo entusiasmo"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2005 10:27
In  attesa della  partitissima , Toni:

(Firenze,19 novembre) Cresce l'attesa per Fiorentina-Milan . La squadra è concentrata e Luca Toni dopo le ottime prove con gli azzurri ha puntato l'obiettivo sulla partita di domani:"Una gara difficilissima contro una squadra di campioni - ha detto il capocannoniere della serie A - dalla nostra l'entusiasmo del Franchi" Luca Toni “Giocare e segnare in Nazionale è fantastico, ma ora è tempo di concentrarci su domenica. il Milan è una squadra fatta di campioni sta tornando Shevchenko, c’è Gilardino, Vieri sta attraversando un buon momento e poi c’è Pippo Inzaghi.

Chi gioca gioca, hanno un' organizzazione e un livello tale di gioco che non farà differenza. Sappiamo di affrontare una compagine tra le più forti del mondo, tecnicamente molto superiori a noi. Però dalla nostra avremo l’umiltà ma anche la grinta per fare la nostra partita. Avremo uno stadio pieno pronto ad incitare e sostenerci quindi cercheremo di regalare una bella soddisfazione anche se sarà dura. Gilardino è fortissimo, ed è bravo dalla sua a sostenere la pressione di giocare in uno squadrone che deve sempre vincere e fare punti.

Noi invece non abbiamo troppe pressioni da questo punto di vista. La società ci ha chiesto un campionato tranquillo e ci stiamo riuscendo. Proveremo a fare una grande partita. Adesso è un periodo in cui mi va tutto bene, si può andare incontro a dei periodi in cui si farà più fatica a segnare e il segreto è sempre quello di rimanere sereni e con i piedi per terra” .

In evidenza