Primarie dell'Unione: in Toscana si potrà votare anche in un frantoio
La campagna elettorale di An parte da Firenze: domani il Tir di Fini e il via alla Festa Tricolore con Menia e La Russa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2005 16:25
Primarie dell'Unione: in Toscana si potrà votare anche in un frantoio<BR>La campagna elettorale di An parte da Firenze: domani il Tir di Fini e il via alla Festa Tricolore con Menia e La Russa

Firenze, 6 Ottobre 2005- Si avvicina la data del 16 ottobre, fissata per le primarie dell'Unione. On-line la mappa completa degli 820 seggi della regione per le Primarie dell'Unione. 10 linee telefoniche a disposizione per tutte le informazioni sulla consultazione del 16 ottobre. In Toscana si potrà votare anche in un frantoio e in una saletta parrocchiale. Questa sera, alle ore 21 nella biblioteca di Villa Bandini QUARTIERE 3 in via di Ripoli 118 a Firenze l’On. Lapo Pistelli, l’On. Antonello Giacomelli e il Prof.

Marco Tarchi parleranno con i giovani della Margherita di Identità e appartenenza nell’era del relativismo nel corso del convegno “Giovani Margherite Crescono”.

Il vicepremier Gianfranco Fini arriverà domenica mattina per chiudere la tre giorni toscana di Alleanza nazionale. Ma la rincorsa verso l’appuntamento clou della prima Festa Tricolore regionale organizzata da An alla Stazione Leopolda di Firenze inizierà già domani mattina con l’arrivo in città del bluettissimo e fiammeggiante Tir di Gianfranco Fini.
Il camioncione con tanto di gadget, volantini e bandiere, dotato di spazi espositivi aperti a tutti oltre che di una vera e propria sala conferenze, si piazzerà nel bel mezzo di piazza della Repubblica fin dal mattino, intorno alle ore 11, per ospitare una serie di iniziative strizzate nell’arco dell’intera giornata e tutte aperte alla cittadinanza.

Si comincia alle ore 12 con una conferenza stampa sulla messa in sicurezza dell’Arno, a cui prenderanno parte tra gli altri il Coordinatore regionale toscano del partito On. Riccardo Migliori e il Consigliere regionale Achille Totaro.
Mezz’ora secca, poi alle ore 12.30 è fissato un incontro-dibattito con i Consiglieri comunali di An a Firenze Riccardo Sarra, Stefano Alessandri, Jacopo Cellai, Gaia Checcucci, Giovanni Donzelli. Pausa pranzo per tutti, dopo di che il tour de force ricomincia.

Alle ore 15 è la volta dell’incontro-dibattito con i consiglieri regionali e provinciali di An, al quale sono attesi Achille Totaro, Nicola Nascosti, Piegiuseppe Massai, Guido Sensi.
Poi, alle ore 16, il microfono passa all’On. Riccardo Migliori, al Presidente di An in Consiglio regionale Maurizio Bianconi e all’On. Roberto Menia per parlare di Nuova Finanziaria e Legge Elettorale. A chiudere la serie di incontri con i cittadini saranno infine, alle ore 17, i Consiglieri circoscrizionali di An.
E dopo tutti a casa? Nemmeno per sogno.

Tutti a Porta al Prato, dove alla Stazione Leopolda alle ore 18 si inaugura la prima Festa Tricolore regionale di An in Toscana. Da Migliori in giù, tutti saranno presenti al taglio del nastro. Poi la serata proseguirà fino a buio inoltrato con ospiti d’onore di grande rilievo. Alle ore 18.30 l’europarlamentare Roberta Angelilli, Capogruppo di An a Brussel, sarà protagonista di un convegno su Il progetto di An per l’Europa. Per chi si muove con pargoli al seguito, alla medesima ora si inaugura nello spazio ludoteca il Teatrino delle marionette.
Per il gran finale, alle ore 20 è previsto l’arrivo del Capogruppo di An alla Camera On.

Ignazio La Russa per una cena con simpatizzanti ed elettori a cui prende parte anche l’On. Roberto Menia, responsabile nazionale della propaganda per An. L’intervento dell’Ignazio nazionale è previsto alle ore 22.

Collegamenti
In evidenza