Il servizio di trasporto pubblico della società Li-Nea si estende a Campi Bisenzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2005 09:54
Il servizio di trasporto pubblico della società Li-Nea si estende a Campi Bisenzio

Da oggi sul territorio del Comune di Campi Bisenzio viene attiva la «linea verde» di Li-Nea nell’ambito della riorganizzazione del trasporto pubblico organizzata in sinergia con la locale amministrazione comunale e con Ataf. I bus, contrassegnati dal numero 303, partiranno ogni giorno da San Donnino per raggiungere il centro commerciale «I Gigli» e viceversa. Da San Donnino ai Gigli viene effettuato il seguente percorso: piazza Costituzione, via Pistoiese, via della Crescia, via Palagetta (con una fermata all’incrocio con la linea 30 per Firenze), via Buozzi, via Rossini, via Orly, via Saliscendi, viale Primaldo Paolieri (La Villa), via Confini; qui il bus oltrepassa il ponte sul Bisenzio a Capalle e prosegue per via Colonna, via San Quirico e via Fratelli Cervi, con capolinea di fronte al centro commerciale «I Gigli».

Dai Gigli a San Donnino è invece previsto il seguente percorso: via Fratelli Cervi, via San Quirico, via Colonna, via Confini, viale Primaldo Paolieri, via Saliscendi, via Vittorio Veneto, via Buozzi (altezza piazza Dante), via Palagetta, via della Crescia, via Pistoiese, piazza Costituzione (Capolinea). La nuova linea sarà attiva in tutti i giorni feriali (da lunedì a sabato) dalle ore 7 alle 20.30. I bus partiranno ogni mezz’ora (allo scadere di ogni ora e alla mezza) sia dai Gigli che da San Donnino.

Il servizio verrà svolto da due bus di Li-Nea di 8,5 metri, dotati del nuovo sistema di avviso vocale delle fermate studiato per agevolare i non vedenti. «Siamo soddisfatti di questo ampliamento del servizio – spiega la presidente di Li-Nea Maria Grazia Martignoni - in un nuovo comune dell’hinterland fiorentino». Dopo quattro mesi di sperimentazione, fino a dicembre 2005, i servizi potranno essere adattati e potenziati in base alle esigenze degli utenti.

In evidenza