Prandelli: "Vogliamo il passaggio del turno, ma abbiamo qualche problema"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2005 15:55
Prandelli:

La Fiorentina si appresta ad esordire in Coppa Italia, anche se le condizioni generali della squadra non sono certo perfette. “Stiamo recuperando dalla trasferta giapponese – ha detto l’allenatore Cesare Prandelli - abbiamo qualche giocatore con dei problemi fisici. Dainelli, Pancaro e Savini sono ancora a rischio. La formazione ancora non è pronta perché oggi ci alleneremo ancora e vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno Mi aspetto dei miglioramenti sul piano del gioco, voglio la squadra più determinata e più unita.

L’avversario? Non avrà niente da perdere. La Lodigiani ha dei giovani che vogliono mettersi in mostra. Poi noi siamo ancora in fase di preparazione, ma vogliamo passare il turno. La mia idea è quella di trasmettere un’idea di gioco che passa attraverso l’organizzazione e non l’improvvisazione. Il mercato? Non sono preoccupato, la società ha lavorato bene. La rosa è già competitiva così, se e quando arriveranno altri giocatori vedremo come utilizzarli. Ujfalusi? Sono contento di come si sta comportando.

Dimostra adattabilità ed è molto utile per noi. Jorgensen e Nakata? Non solo loro si sono messi in evidenza in Giappone. Il primo è un calciatore recuperato, ma dobbiamo riportare altri ragazzi ai loro veri livelli. L’attacco? Ancora di preciso non ho deciso, anche se ho un’idea. E per rispetto ai giocatori la comunicherò prima a loro che alla stampa”.

Collegamenti
In evidenza