Attraverso il 23 giugno (ore 21.15) al Teatro Romano di Fiesole

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2005 13:18
Attraverso il 23 giugno (ore 21.15) al Teatro Romano di Fiesole

E' un progetto speciale pensato per il Festival della Letteratura di Mantova edizione 2003. Un incontro tra amici. Un mescolarsi di musiche, parole, poesie, teatro. Sul palco, un grande solista classico; un attore veneto, maestro dell’epica popolare e del racconto; un cantautore “fuori mercato”, poeta del quotidiano; uno straordinario clarinettista jazz, e soprattutto uno scrittore italiano, penna e spirito solitario, che per una volta passa dall’altra parte e sale in scena. Sono Mario Brunello, Marco Paolini, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi e Erri De Luca.

Cosa succederà? Difficile dirlo adesso. Sarà un “attraversarsi”, un mescolarsi, un incontrarsi: poesie di Erri e canzoni di Gianmaria, il Bach di Mario, le note leggere di Gabriele e i racconti di Marco, avventure tra la letteratura e la vita che viviamo. Un po’ di Ulisse, un po’ di neve e di montagna, un po’ di poesia. Una somma di dettagli, impressioni, sguardi. Ancora un passo avanti, dall’incontro – magico – già avvenuto più o meno un anno fa tra Brunello, Testa e Paolini nella cornice – altrettanto magica – del Teatro Olimpico di Vicenza.

In quell’occasione De Luca era evocato attraverso le sue parole, questa volta, invece, sarà una bella presenza, in carne ed ossa.

Collegamenti
In evidenza