Tamburello: ancora Callianetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2005 15:27
Tamburello: ancora Callianetto

Marciano bene le mantovane Castellaro e Cavrianese che, sfruttando i recuperi della prima giornata, realizzano quattro punti in quattro giorni: la prima bissando il successo (13-3) di giovedì sulla trentina Tuenno con un netto 13-3 a spese della trevigiana Colbertaldo e la seconda quello, sempre di giovedì, di 11-13 sulla bergamasca Filago con il 7-13 di oggi contro la veronese Fumane. Pareggio infine (12-12) nell’ultimo recupero tra la virgiliana Solferino e il Montechiaro. Intanto è il Callianetto a condurre incontrastato le danze: cade così sotto i colpi dei campioni d’Italia e d’Europa il Montechiaro, travolto (13-2) nel derby; senza sorprese gli altri risultati: successo del Solferino (13-7) sul Filago e del Sommacampagna (13-6) sul Medole; infine (6-13) del Mezzolombardo sul Tuenno nel derby trentino.

RISULTATI – Tuenno-Mezzolombardo 6-13, Sommacampagna-Medole 13-6, Castellaro-Colbertaldo 13-2, Callianetto-Montechiaro 13-2, Fumane-Cavrianese 7-13, Solferino-Filago 13-7. CLASSIFICA – Callianetto p. 20, Cavrianese 16, Montechiaro e Castellaro 13, Medole e Solferino 12, Sommacampagna 11, Fumane, Colbertaldo 6 e Filago 6, Mezzolombardo 5, Tuenno 0. RECUPERI della prima giornata: Castellaro-Tuenno 13-3, Filago-Cavrianese 11-13, Solferino-Montechiaro 12-12. PROSSIMO TURNO – Cavrianese-Solferino e Medole Castellaro, derby ambedue mantovani, sono gli incontri di cartello della undicesima di andata: nel primo la Cavrianese non può permettersi distrazioni, nel secondo è in gioco qualcosa in più della vittoria.

Da seguire Colbertaldo-Callianetto, con i trevigiani decisi a ben figurare dopo la dura sconfitta di Castellaro. Gli altri incontri: Tuenno-Sommacampagna, Montechiaro-Fumane, Mezzolombardo-Filago. COPPA ITALIA FEMMINILE – Chiusano Callianetto e Aldeno ammesse alla finale di Coppa Italia. BENEMERENZA – Il CONI, in considerazione dei molti successi conseguiti dalla Società in campo nazionale ed internazionale, ultimo il titolo continentale lo scorso gennaio, ha assegnato al GST Ragusa la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

In evidenza