Il Gemological Institute of America si trasferirà a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2005 15:38
Il Gemological Institute of America si trasferirà a  Firenze

(Carlsbad, California. USA – 30 marzo, 2005 ) Dopo aver operato a Vicenza (Italia) per più di 12 anni, il Gemological Institute of America (GIA) ha annunciato il progetto di trasferire l’Istituto a Firenze, la città rinomata a livello internazionale per l’arte, il design e la tradizione artigiana. I corsi nella nuova sede inizieranno a settembre. Il trasferimento offrirà agli studenti molti vantaggi, tra i quali aule più spaziose, vicinanza con le aziende leader nel settore della gioielleria e del design e rinnovate possibilità di fare apprendistati presso fabbricanti.

GIA Florence, nuovo nome della filiale, sarà situato in una posizione molto favorevole, vicino alla famosa Galleria degli Uffizi, ad un isolato dal famoso fiume Arno e a breve distanza dal cuore della città, Piazza della Signoria. Si tratta del centro storico e di una delle zone più prestigiose di Firenze. La filiale occuperà due piani, costituiti da più di 930 metri quadri, che ospiteranno tre aule, gli uffici amministrativi e una sala di ritrovo per gli studenti. Il Vice Presidente del Dipartimento dell’Educazione del GIA, Sig.

Brook Ellis, ha detto che il trasferimento offrirà agli studenti opportunità uniche e vantaggiose. “Firenze, oltre ad essere un centro rinomato a livello internazionale per l’arte, il design e la cultura, è anche nota come area di formazione cosmopolita. La città, inoltre, è un centro stabile dell’industria italiana delle gemme e della gioielleria e ciò costituirà un ulteriore vantaggio per gli studenti che si prepareranno ad entrare in questo settore. Di conseguenza, gli studenti che studieranno presso il GIA Florence potranno usufruire di una vasta combinazione di conoscenze accademiche, di esperienza pratica professionale e di interscambio con realtà internazionali diverse.” Il Direttore del GIA Italy, Dott.

Ing. Federico Stocco, ha dichiarato che Firenze potrà soddisfare tutti gli eventuali svariati interessi dei futuri studenti. “Molti dei nostri studenti provengono da diversi paesi.” ha detto Stocco, “La grande disponibilità di alloggi, mezzi di trasporto ed altri servizi offerti dalla città di Firenze, senza dubbio, permetteranno di incentivare la qualità della loro permanenza e, di conseguenza, la loro esperienza di studio.” Per informazioni o iscrizioni, contattate il GIA Italy nella sua attuale sede di Vicenza telefonando al +39-0444-547-416, o tramite e-mail a info@giaitaly.com

In evidenza