Uno sguardo al futuro della Scienza
A Palazzo Strozzi il 15 marzo 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2005 19:09
Uno sguardo al futuro della Scienza<BR>A Palazzo Strozzi il 15 marzo 2005

I l Convegno ON-NS, organizzato nell'ambito della Settimana Nazionale della Scienza 2005, persegue l' obiettivo di favorire lo sviluppo dei criteri di comprensione della evoluzione della informazione chimica, biochimica e genetica, e neurologica, che hanno dato origine al sistema complesso della vita sul nostro pianeta.
Tale impostazione della disseminazione scientifica sarà seguita da una riflessione epistemologica, pedagogica,e psicologica, sulle necessità , proposte e progetti di innovazione dei contenuti dell' insegnamento.
ٱ La Disseminazione della Innovazione Scientifica e Umanistica può migliorare l'impatto della scienza sulla società ed accentuare lo sviluppo della Economia della Conoscenza?
ٱ Come favorire un orientamento culturale scientifico capace di migliorare la comprensione dei cittadini sugli orientamenti futuri della scienza.
ٱ Questa è la scommessa che il Gruppo di Ricerca Open Network for New Science (ON-NS) dell’Associazione Telematica EGOCREANET si è proposto come obiettivo: favorire una comprensione culturale scientifica capace di migliorare la partecipazione dei cittadini allo sviluppo futuro della scienza.

Collegamenti
In evidenza