Situazione meteriologica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2005 15:00
Situazione meteriologica

Un’area anticiclonica si estende sull’Europa continentale favorendo una stabilizzazione delle condizioni meteorologiche con la graduale attenuazione del flusso di correnti fredde settentrionali. Tale situazione dovrebbe interrompersi nella giornata di giovedì per l’arrivo di un sistema perturbato atlantico cui saranno associate nuove precipitazioni.
DOMANI: condizioni stazionarie. Temperature in ulteriore diminuzione nei valori minimi; venti deboli dai quadranti orientali.

Sull'Amiata 270 cm di neve in vetta e a 180 ai poli Cantore e Macinaie.

Il cielo è poco nuvoloso e il vento forte da nord est. Temperatura da un massimo di -15 a un minimo di -17.2 gradi. Oggi la neve è ghiacciata e la visibilità buona. L’apertura della stazione è totale. Ricordiamo aperte le piste Campo Scuola Vetta, Crocicchio – Dedo, Canalgrande, Canalgrande Cantore, Canalgrande Macinaie, Campo Scuola Macinaie, Direttissima, Panoramica e, per lo sci nordico, l’Anello Marsiliana. Aperte le due seggiovie Cantore e Macinaie e le sciovie Cantore, Jolly e Asso di Fiori, nonché le due scuole di sci Monte Amiata e Monte Amiata Ovest.

Aperto anche lo snowpark Vetta. Strade libere fino alla Vetta. Parcheggi agibili.

Collegamenti
In evidenza