Barberino di Mugello: in campo i magistrati contro i giornalisti TV per la solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2004 14:41
Barberino di Mugello: in campo i magistrati contro i giornalisti TV per la solidarietà

Tutti in campo magistrati e giornalisti. E il calcio, dopo numerose iniziative, si impegna nuovamente per beneficenza. Numerosi gli sponsor a livello locale, che su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, hanno sostenuto l’iniziativa.

L’appuntamento è per il 13 novembre alle 18.00 allo stadio “Spartaco Banti” di Barberino di Mugello. La Nazionale Italiana Magistrati incontra la Nazionale Giornalisti TV per beneficenza. L’incasso sarà devoluto per il 50% all’Associazione Pubblica Assistenza “M.Bouturlin” di Barberino e per il 50% alla Fondazione Exodus di Don Mazzi.

La partita sarà preceduta alle ore 17.00 da una esibizione della scuola di calcio Polisportiva 88 e dalla Filarmonica “G.Verdi” di Barberino di Mugello.

Alle ore 10.30, invece, al Teatro comunale è previsto un importante convegno sul tema “Giustizia e Informazione” a cui parteciperanno come relatori della Nazionale Italiana Magistrati Piero Calabrò, Gaetano Castelli, Piero Grasso e per la Nazionale Giornalisti TV Inviati per la Solidarietà Raffale Genah.

L'immagine e la credibilità dei giornalisti televisivi aumenta e arricchisce lo spessore dell’evento: i volti più noti del giornalismo televisivo scendono in campo in nome e per conto di un movimento collettivo di solidarietà che promuova una cultura della testimonianza concreta.

Collegamenti
In evidenza