Sant'Orsola: manifestazione di residenti giovedì 21 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2004 15:15
Sant'Orsola: manifestazione di residenti giovedì 21 ottobre

L'Associazione "Insieme per San Lorenzo" ha organizzato una giornata di festa per Sant'Orsola il giorno giovedì 21 ottobre (giorno della festività sul calendario). L'obiettivo è quello di una civile manifestazione di residenti che voglio far sapere alle autorità che non tollerano più le condizioni di degrado in cui versa il quartiere.

“Insieme per San Lorenzo” è nata l’8 marzo 2004 dall’iniziativa di un gruppo di residenti. È un’associazione apartitica, senza fini di lucro, che intende impegnarsi per frenare il degrado che minaccia il quartiere di San Lorenzo, lavorando al tempo stesso per valorizzarne risorse e peculiarità.
L’Associazione di rivolge a chiunque ami questa parte di città e voglia sostenerne la rinascita.

Per questo, finalità di “Insieme per San Lorenzo” è quella di far lavorare unite tutte le voci esistenti nel quartiere: comitati di strada, associazioni, singoli. Tutto questo allo scopo di unire le forze per realizzare obiettivi comuni e poter instaurare un dialogo costruttivo, fattivo e civile con l’Amministrazione.
Attualmente sono più di 100 (cento) i soci, per la maggior parte famiglie residenti del quartiere.

L’associazione si propone di lavorare in due direzioni:
Lavorare alla risoluzione dei grandi problemi del quartiere: il rifacimento degli spazi urbani in abbandono (l’ex convento di Sant’ Orsola, il Cinema-Teatro Apollo, la Piazza del Mercato, Piazza Indipendenza); il degrado in cui versa tutto il quartiere.
Far rivivere il quartiere organizzando momenti di incontro, manifestazioni ed iniziative che riportino i cittadini a frequentare nuovamente San Lorenzo (feste, mostre, visite guidate, concerti, ecc.).
Presidente è la Dott.ssa Chiara Bartolini
Chi desidera associarsi o ricevere informazioni, può mettersi in contatto con l’Associazione: al numero 320 9710211 o all’e-mail insiemepersanlorenzo@email.it .

In evidenza