Coppa Italia, Livorno vs Ascoli 2-1

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2004 00:29
Coppa Italia, Livorno vs Ascoli 2-1

Protti: il salvatore della patria.
In vantaggio con Vidigal (22’ s.t.), raggiunti dopo un centinaio di secondi da Bucchi, è il bomber amaranto a regalare la vittoria alla squadra labronica.
La cronaca del match dal sito www.livornocalcio.it.

Livorno Ascoli è terminata sul 2 a 1 per gli amaranto, risultato giusto per quanto visto specialmente nel secondo tempo.
Alla partita ha assistito dalla tribuna autorità Aldo Montano neo campione olimpico nella scherma.
Il primo tempo di Livorno Ascoli è terminato sullo 0 a 0 .

L´Ascoli dal 25´ è rimasto in 10. De Martis ha steso da dietro Giallombardo che lo aveva appena saltato in dribling, l´arbitro Brighi ha immediatamente estratto il cartellino rosso verso il giocatore bianconero. Sono stati 45 minuti di studio tra le due squadre. Da segnalare al 36 un cross di Protti dal vertice Sinistro dell´area su cui Pferzel manca di un soffio il tap-in vincente, e al 44´ un diagonale finito fuori sempre di Pferzel.
Nel secondo tempo la partita si è vivacizzata, il Livorno forte della superiorità numerica ha subito messo sotto l´Ascoli.

Il meglio si è visto dal 10 con l´ingresso in campo di Cordova per Pfertzel.Al 14´ su direttamente su corner il cileno colpisce la traversa la palla torna in campo, viene ricrossata al centro e Lucarelli di testa invece di colpire verso la porta fa da torre ma non trova nessun compagno. Al 19´ Cordova dai 30 metri calcia a lato non di molto. Al 22´ segna Vidigal al termine di un azione concitata iniziata con un tiro dal limite di Vidigal respinto da un avversario, la palla rimbalza sugli stinchi di Lucarelli e ne esce un assist perfetto per lo stesso Vidigal che con diagonale beffa Micillo.

Un minuto dopo il pareggio dell´Ascoli.Sugli sviluppi di una punizione Bucchi testa insacca nella porta difesa da un incolpevole Mareggini.Al 31´ gran punizione dai 30 di Cordova che Micillo di pugno riesce a deviare in corner. Sugli sviluppi del corner Vigiani ha la palla buona il tiro è largo ma da dietro sbuca che corregge la traiettoria e insacca.

Questa la classifica del raggruppamento: Livorno e Cesena 4 punti, Ascoli 3, Arezzo 0.

www.calciotoscano.it Il primo web news del calcio toscano sarà on line dalle ore 13.00 di lunedì 30 agosto

In evidenza