Sabato 17 luglio ore 21,30 Marco Travaglio e Pacho Pardi alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2004 18:43
Sabato 17 luglio ore 21,30 Marco Travaglio e Pacho Pardi alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano

Anteprima d'eccezione per la manifestazione "Uno scrittore un'estate", che anche quest'anno vedrà la partecipazione sulle piazze dell'Argentario e della Maremma dei più importanti scrittori e autori con le loro opere uscite nel corso della stagione, manifestazione che verrà ufficialmente presentata la prossima settimana alla Provincia di Grosseto con la partecipazione del Presidente Lio Scheggi e dei nuovi sindaci di Monte Argentario Nazzareno Alocci e di Capalbio Lucia Biagi.

Si comincia, intanto, sabato 17 luglio alle ore 21.30 alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano.

Marco Travaglio si presenta con la sua nuova opera "Montanelli e il Cavaliere", appassionata analisi del rapporto tra Berlusconi e Montanelli, tormentato rapporto tra il grande giornalista e quello che fu per anni il suo editore, che diventa la ricostruzione della recente storia italiana, soprattutto vista nel cruciale rapporto tra l'informazione e il potere.

Una conferenza che si annuncia al solito spumeggiante perché Travaglio all'Argentario intesse il dialogo con il pubblico aggiungendo particolari inediti e succosi rispetto anche alla stesura del libro.

Lo accompagna nella serata il prof.

Pancho Pardi con il suo libro "La spina nel fianco" che tratta del movimento di opinione che si è sviluppato a fianco dei partiti tradizionali e di cui il professore è l'esponente più determinato, e che ha dato voce alla società civile soprattutto per quanto riguarda la libertà e l'indipendenza dell'informazione e a difesa della legalità e della magistratura.

Travaglio e Pardi pur essendo amici e reciprocamente estimatori hanno tuttavia un rapporto animato e dialettico tra di loro e anche questo sarà un aspetto particolarmente inedito e interessante della serata.

Durante la presentazione verrà offerto un rinfresco e la degustazione dei migliori vini del territorio a cura di "Vini Capalbio".

In evidenza