L'Associazione ConsumAttori ha il piacere di invitarli: il 5 Giugno tutti i candidati a sindaco a cena?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2004 18:25
L'Associazione ConsumAttori ha il piacere di invitarli: il 5 Giugno tutti i candidati a sindaco a cena?

Ve li immaginate, seduti a tavola, per una cena tra amici, Franco Cardini, Ornella De Zordo, Leonardo Domenici e Domenico Antonio Valentino? L'Associazione ConsumAttori organizza il 5 Giugno, ore 20.00, una cena-dibattito con candidati sindaco, al Centro Anziani di Via Anconella 3.
L'associazione chiede una pubblica amministrazione che favorisca una gestione partecipata delle risorse e promuova stili di vita individuali sostenibili, garantendo qualità della vita, dell'ambiente e corretto accesso alle risorse.

L'associazione ConsumAttori promuove il consumo critico e la sostenibilità, ritenendo che questa prospettiva possa e debba essere adottata da ogni schieramento politico, come unica scelta responsabile, che guarda al futuro e alla conservazione delle risorse. Che opinioni hanno i candidati sindaco su questi temi? Cosa propongono nel loro programma e in che modo s'impegneranno per l'accesso alle risorse di base, per la qualità dell'aria e dell'acqua, per una gestione più ecologica dei rifiuti, per un turismo più responsabile, per forme di mobilità alternativa, per l'uso di energie rinnovabili, e per favorire le coltivazioni biologiche e il commercio equo e solidale?

Collegamenti
In evidenza