Una rissa tra militari statunitensi e cittadini kosovari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2004 22:13
Una rissa tra militari statunitensi e cittadini kosovari

. E' accaduto ieri notte di fronte alla discoteca Full Up dove la Polizia Municipale stava effettuando il servizio di prevenzione con gli alcool test monouso, iniziativa inserita nell'ambito della campagna per la sicurezza stradale "La vita è tua, non perderla per strada" promossa per tutto il mese di aprile dall'Amministrazione comunale. Ebbene, gli agenti stavano effettuando i controlli quando hanno visto all'ingresso della discoteca un uomo con il volto insanguinato. Immediatamente sono usciti dal locale e si sono imbattuti in una vera e propria rissa.

Una colluttazione violenta che è stata sedata dagli agenti della Polizia Municipale cui si erano aggiunti quelli della pattuglia in servizio notturno. Cinque le persone portate al comando per i controlli mentre tre sono riusciti a fuggire. Dagli accertamenti è risultato che si trattava di militari statunitensi di stanza a Vicenza e di cittadini kosovari. Tutti erano feriti: tra i più gravi un militare che è stato medicato con una 25 punti alla testa e un kosovaro che ha riportato una frattura allo zigomo ed è stato giudicato guaribile in 40 giorni.

Oggi sono stati rintracciate e fermate altre tre persone, sempre kosovari, che hanno partecipato alla rissa. Tutti sono stati denunciati, le indagini comunque sono ancora in corso.

In evidenza