Calcio, domani Modena vs Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2004 18:47
Calcio, domani Modena vs Empoli

EMPOLI – Il Modena è lì ad un tiro di schioppo, sei punti. Quei tre gol rimediati al Castellani l’ottobre scorso (la prima sconfitta stagionale fra le mura amiche dopo i pareggi con Reggina e Lazio), gridano ancora vendetta. Perotti stesso sa che questo sarà uno scontro decisivo: fuori, o dentro. Perché un successo azzurro potrebbe riaprire prepotentemente il discorso salvezza, attirando nelle acque agitate del fondo classifica quelle squadre che sono attese da un turno tutt’altro che semplice (Siena e Brescia).

In più c’è l’ottimo momento di Rocchi, un Di Natale gasato a mille da convocazione e gol in Nazionale e il fatto di trovarsi di fronte un avversario che sembra aver perso parte dello smalto, gioco ed imprevedibilità messi in mostra nella fase iniziale del torneo.
Un po’ di numeri
Modena ed Empoli, al Braglia, si sono incontrate una volta sola in Serie A: nella passata stagione e finì 1-1, con le reti di Colucci nel primo tempo ed il pareggio di Totò Di Natale nel secondo.

Più in generale lo score della sfida nel massimo campionato vede una vittoria azzurra, una pareggio ed un successo dei canarini, 2 gol empolesi e 4 a favore dei ragazzi di Malesani. Curioso il fatto che Perotti e Malesani si siano scambiati il Verona nelle stagioni 2000/2001 e 2001/2002 con differenti sorti: per l’allenatore di Bagnolo Mella una salvezza a quota 37 punti, per l’ex di Parma e Fiorentina una retrocessione nonostante i 39 punti messi assieme. Domani, quindi, qualcuno potrebbe prendersi una rivincita del tutto personale.
I probabili undici azzurri
Balli, Lanzaro, Cribari, Vargas, Cupi, Grella, Ficini, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi.

[S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza