Mondonico: viviamo domenica dopo domenica ripartendo dal secondo tempo contro il Vicenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2004 14:11
Mondonico: viviamo domenica dopo domenica ripartendo dal secondo tempo contro il Vicenza

Emiliano Mondonico contro l'AlbinoLeffe vuol vedere la Fiorentina del secondo tempo contro il Vicenza. Ecco le sue parole: " Il carattere c'è; l'abbiamo visto nell'amichevole dell'altro ieri.Eravamo sotto 2-0 con il Chiasso e abbiamo dovuto tirare fuori tutto il meglio per ribaltare il risultato. Abbiamo dovuto impegnarci al massimo: sono gare che fanno piacere perché l'impegno è altissimo". "Le sensazioni sono quelle di analizzare il campionato domenica per domenica, senza essere condizionati dai risultati, anche se chiaramente è difficilissimo.

Non dobbiamo fare un discorso a lungo termine: se lo facessimo non avremmo capito la nostra situazione, la nostra concentrazione adesso va all'AlbinoLeffe e così sarà fino alla fine quando ci dovremo concentrare sull'avversario successivo. Non possiamo fare altrimenti".ha esordito il mister viola. "La gara con l'AlbinoLeffe non sarà l'ultima spiaggia per noi, ma anche se lo fosse le motivazioni sarebbero ancora maggiori. È chiaro che le speranze non siano più quelle di qualche tempo fa, si sono un po' affievolite.

Il tifoso corre dietro a un sogno. Un professionista invece non deve farsi condizionare dai sogni e deve affrontare ogni gara al massimo. Al 90° mi devo interrogare se ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità: solo allora potrò essere soddisfatto della prova offerta.La formazione? In settimana abbiamo recuperato giocatori importanti e ho potuto vedere all'opera anche altri giocatori. Ho visto qualcosa di interessante, ma va detto che ogni gara è diversissima dalle altre. L'abilità della squadra è saper essere camaleontica.

Fortunatamente questa rosa ha giocatori in grado di fare il trasformismo, vedremo quindi domani una squadra nettamente diversa da quella di domenica scorsa" ha proseguito Mondonico. "L'AlbinoLeffe viene a Firenze e non ha nulla da perdere come del resto tutte le squadre che giocano contro la Fiorentina. I ragazzi lo sanno bene e non devono farsi spaventare da queste situazione: ma vivere la stessa con ottimismo". "Viola di rabbia? Abbiamo dovuto esserlo anche in settimana, non solo la domenica.Problemi in difesa? Chi ha giocato domenica ha fatto in pieno il proprio dovere .

Chi non c'era e domani sarà in campo voglio vedere se sarà in grado di dare qualcosa in più. Con il Vicenza è stata una gara condizionata per i primi 45 minuti, poi è stata una partita libera e così dovremo giocare contro l'AlbinoLeffe".ha concluso l'allenatore dei viola. AS

In evidenza